consigli per compositing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

Re: consigli per compositing

Post by GionniFara »

62VAMPIRO wrote:Ah ok: non avevo letto bene, sorry....Resta da capire perchè sono stati attivati 10 canali del Multipass. Magari una buona metà di quei 10 non servono..........
no servono eccome
cmq se li esporto in jpeg è la stessa cosa ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

no servono eccome
Per farne che? Visto che in questo caso, giustamente, i tempi si allungano a dismisura, perchè esportare 10 canali, quando ne potrebbero bastare meno? Quali canali hai esportato e a cosa ti servono?
Per il compositing dell'UFO nella strada ne bastano la metà: quindi a che ti servono gli altri?
In Tiff: te lo ha detto Arkimed nel post precedente al mio: il jpeg è un formato compresso....................
GionniFara

Post by GionniFara »

ciao raga ho mandato un messaggio privato ad arkimed ..cmq se sapete anche voi la soluzione a questo problema che vi posto , vi ascolto...

ho esportato per after effects un video di un minuto con 2000 frame in tiff , ed è venuto una roba tipo 50 giga

adesso sto provando ad importare i file tiff in after effects e non me li apre ,forse non ce la fa ,perchè le foto sono parecchio grandi ,per un totale come ho già detto 50 giga

ti posso dire subito che non si tratta di qualche errore di settaggi perchè ho provato ad esportare solo 3 frame e in after effects funzionano ...

mentre non vorrei che non funzionasse perchè parecchie volte ho interotto il rendering per poi riprenderlo in un successivo momento , e quindi non vorrei che ci fosse qualche errore di scrittura...

in fine vorrei dirti che se il problema fosse che è troppo grande il pacco ...perchè invece di esportare in tiff non esporto in jpeg ?
ciao arkimed
e grazie per la tua umiltà nonostante la posizione che ricopri , nel rispondermi sempre , segno di grande professionalità e voglia di portare la grafica 3d come punto di riferimento in italia , e nelle piccole cose si vede la grandezza di una persona...
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

ho capito qual è il problema

i file sono 2000
quindi il nome dei file sono così
il file numero 1 si chiama così = ambient-0001
il file numero 10 si chiama così = ambient-0010
il file numero 100 si chiama così = ambient-0100
e il file numero 1000 si chiama così = ambient-1000

il problema sapete dove è ? che after effects non riesce a leggere gli zeri prima del numero effettivo quindi per far funzionare i file dovrei chiamarli invece di "ambient-0001" devo chiamarli "ambient-1"

infatti come stanno adesso mi legge solo quelli dal 1000 in poi perchè non ci sono zeri davanti al 1000...però io non posso di certo mettermeli a rinominare tutti perchè sono 2000 X 11 canali viene piu di 20.000 file da rinominare...

oppure potrei rinominarli in gruppo pero dopo mi esce la parentesi ,quindi così si chiameranno "ambient-(1)" "ambient(2)" ecc..
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

il problema sapete dove è ? che after effects non riesce a leggere gli zeri prima del numero effettivo
No: non è vero. Il problema è che non sai usare After Effects. Se vai in File>>Import>>spunta la casella "Force alphabetical order" te li importa in modo sequenziale..................
GionniFara

Post by GionniFara »

ma infatti non devo importare file multipli devo importare il file aec di after effects ...grande segno che lo conosci bene after effects.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

grande segno che lo conosci bene after effects.
Mi spiace per te, ma After Effects lo conosco. Cosa c'entra il file .aec con la sequenza d'immagini che devi caricare in After Effects?
Non fare confusione: cosa devi importare in After Effects? Cioè: non cambiare discorso. Prima dici di dover importare una sequenza d'immagini numerate Ambient-0001 e dici che il problema è che After Effects non riconosce i numeri effettivi prima dello zero, adesso dici di voler importare il file .aec.
Ti chiedo: cosa devi importare in After Effects????
Un file .aec (che non c'entra niente con la numerazione dei files) oppure una sequenza d'immagini?
Se devi importare una sequenza d'immagini, ti ripeto che After Effects non lo conosci, perchè spuntando la casella "Force alphabetical order" ti importa la sequenza anche con gli zeri prima del numero...............
Dai, Gionni................
GionniFara

Post by GionniFara »

dovevo caricare un file aec con i relativi file , quindi mi bastava caricare il file aec..però mi ha dato problemi , così ho risolto caricando i canali ad uno a uno spuntado la casella sequenza immagini ...che mi hai fatto venire in mente te...

quindi ho risolto anche se non ho capito perchè non mi funzionava caricnado il file aec...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

quindi mi bastava caricare il file aec.
No: non hai capito..............
Il file .aec generato da Cinema è un file di progetto per After Effects che crea un percorso che punta ai Canali del Multipass di Cinema.
Una sequenza d'immagini è il risultato del rendering, che anzichè essere un'animazione continua in un'unico file è una serie di fotogrammi che una volta ricomposti in un software di compositing o montaggio danno un file continuo............
Hai fatto confusione (perchè come la solito non ci ragioni sù: pensaci. Cosa c'entra il risultato del rendering con il Multipass? Se solo avessi pensato a questo avresti capito sa solo..............)) tra i Canali del Multipass e la sequenza d'immagini che è un film "srotolato" fotogramma per fotogramma...........
salva

Post by salva »

Quanta pazienza che avete ragazzi...
Ammirevoli ! :oops:
  • Advertising
Post Reply