Appartamento e problema sezioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
morph

Appartamento e problema sezioni

Post by morph »

salve ragazzi, sto provando a realizzare qualche render di un piccolo appartamento.
Molti di voi lo conoscono dato che si tratta sempre di quell'appartamento dalla piccola cucina e dalla piccola camera da letto... :)

adesso volevo realizzare qualche sezione e dopo aver modellato muri qualche atra cosa, sto provando a sezionare tramite una boleana.

il problema è che capita questo:
01.jpg
la cosa strana è che mi capita quando metto all'interno del modello che sto sezionando, il falso telaio delle porte, che comunque ha una geometri abbastanza semplice...
infatti, escludendo il falso telaio dal modello, ottengo questo risultato che non mostra quei problemi:
02.jpg
come posso risolvere?

comque questo è l'appartamento intero... :)
Attachments
03.jpg
FiLiPpO92

Re: Appartamento e problema sezioni

Post by FiLiPpO92 »

per sezionare se esce male con la boole fai una cosa:seleziona tutti i poligoni che vuoi sezionare e mettiti in modalità poligoni.poi prendi lo strumento coltello e lo metti in modalità piano.dopodichè fai la sezione all'altezza che ti interessa e cancella i poligoni che non vuoi più
jelly

Post by jelly »

provato a spegnere alta qualità negli attributi della boole?
morph

Post by morph »

FiLiPpO92 wrote:per sezionare se esce male con la boole fai una cosa:seleziona tutti i poligoni che vuoi sezionare e mettiti in modalità poligoni.poi prendi lo strumento coltello e lo metti in modalità piano.dopodichè fai la sezione all'altezza che ti interessa e cancella i poligoni che non vuoi più
grazie filippo, prima facevo così, ma mi sembra nettamente più semplice e sbrigativo utilizzare le booleane... :)
jelly wrote:provato a spegnere alta qualità negli attributi della boole?
ciao e grazie anche a te si, ho spento alta qualità e questo lo screen della booleana.
Attachments
ScreenShot00176.jpg
ScreenShot00176.jpg (32.63 KiB) Viewed 1259 times
hurricane

Post by hurricane »

Mmmm.... :? il telaio cos'è una Sweep? Provato a renderlo poligonale?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
morph

Post by morph »

no no il telaio è un soldo pooligonale :?
m@t

Post by m@t »

Ciao,
Soluzione illogica:
hai provato a fare due boleane distinte una per i muri e una per gli infissi?
So che non è una soluzione molto ortodossa (e a dire il vero anche illogica), ma dividere il problema a volte lo semplifica. Se funzionasse, in questo modo avresti anche la possibilità di differenziare i colori delle sezioni degli elementi muro rispetto a quelli degli elementi infisso ...
Soluzione drastica:
Alla peggio duplicherei gli elementi da sezionare per la scena (per avere una copia non sezionata per altre scene), li sezionerei rendendoli editabili e infine andrei a cancellare, con molta pazienza, i poligoni che non dovrebbero esserci.
... spero per te che funzioni quella illogica

ciao

m@t
morph

Post by morph »

Grazie, proverò...spero anche io nella illogica... :)
  • Advertising
Post Reply