Innanzi tutto mi presento, in quanto vi ho seguito "in sordina" per un po' di tempo, senza pubblicare nulla ma assimilando come una spugna tutti i consigli e commenti dei vari post di questo forum.
Sono uno studente e sto lavorando ad un progetto commissionatomi per un esame....e qui iniziano i miei problemi

Il fabbricato che devo modellare in 3d (Cinema + Revit) e successivamente renderizzare, è costituito da grossi pannelli di ETFE un materiale plastico ultimamente molto in voga (per intenderci l'allianz arena o lo stadio del nuoto di Pechino).
Premetto che ho cercato qui sul forum, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.....
I miei problemi sono dunque: come faccio a creare quell'effetto di plastica bianca/traslucida opaca tipica di questo materiale?
Inoltre, dovendo fare sia render interni che esterni, e avendo creato il mio edificio tramite una serie di booleane, come faccio a rendere il mio effetto traslucido anche dall'interno del solido??
Probabilmente sono sciocchezze....il problema è che pur giocando con molti parametri dei materiali (a cui va sommata la mia inesperienza), non sono ancora riuscito ad ottenere l'effetto desiderato

Grazie mille a chiunque riesca a darmi una mano!! :D
FOLLOW US