Ecco un piccolo render che ho fatto in qualche oretta. Vorrei renderla il più realistica possibile, avete qualche consiglio? Inanzi tutto ci sono delle cose che capisco da solo che sono da correggere, tipo un po' in più di luce, ho dimenticato di spuntare keep continuity nel displacement e devo ingrandire le foglie, ma non l'ho fatto perchè me ne sono accorto a mezz'ora di rendering Invoco il grande The Truster! Il maestro della realisticità! Comunque non mi chiedete da dove mi è saltato fuori il nome della via. E' l'unico del quale ho trovato l'immagine
io partirei dal materiale del lampione, aggiungerei un pò di speculare, poi mi sembra manchi il bulbo all'interno, e una cosetta che secondo me potrebbe rendere na cifra, o dai della grana a tutto il render(muro escluso) o sfochi leggermente tutto tranne il muro appunto, perchè si nota na cifra lo stacco tra le tex, che è leggermente sfocata, e la "nettezza" dell'edera e degli altri oggetti inseriti, se non sbaglio in ar dovrebbe esserci tipo "filtro morbido" o roba del genere...
Comunque non mi chiedete da dove mi è saltato fuori il nome della via
E' all' angolo con "Vicolo Di Benedetto"? :D :D :D
Giuste le osservazioni di 3dmansion: in più proverei anche, come test, a cambiare l'orientamento del sole................
bella modellazione, mi piace molto ma quoto 3dmansion per il materiale del lampione ...SEGUO!!! :D
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
Comunque, 3dmansion, per il materiale del lampione dici di cambiare anche il colore o quello va bene? Non so, non ho trovato niente di meglio come texture.
beh, potresti a questo punto utilizzare il multipass e fare tutto in post, vista anche la natura dell'img secondo me verrebbe pure meglio se la "rovini" con del noise....
per il mat, non so, se punti sull'arrugginito ok, sennò farei una prova con qualcosa tipo fèro battuto....(ahahahah, fèro...vista la provenienza)
scusa, mi sono accorto solo ora che era un riferimento calcistico, il calcio è l'unico sport che non seguo...
guarda, per farti capire cosa intendo per rovinare l'img....2 minuti di post, non ho avuto altro tempo da dedicargli, ma il concetto è questo....poi se aggiusti anche i mattoncini, secondo me viene bene...
Ps aggiungi il vignetting....
mamma mia k pirla.....mi sono dimenticato di allegare l'img...
FOLLOW US