biblioteca

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

biblioteca

Post by chicco »

Hola

Stò seguendo questo lavoro, oggi ho chiesto mille cose, ma ci devo arrivare in fondo e so che siete molto molto pazienti.
Masterzone questo è un lavoro in corso spero di avere messo la richiesta nel posto giusto.
allora ho iniziato questo lavoro, illuminazione con un sky, e luci area alle finestre.
Non mi dispiace, però l' intonaco viene piuttosto grigiotto, dovrei fare come nella foto reale un intonaco bianco bianco, ho cercato nel forum, e tutto si dice dipende dalla luce.
Materiale intonaco colore 253,253,253 e rilievo con un concrete forza 10%.
come posso fare a farlo proprio bianco, forse mettendo più luminosità nel canale colore??

Ciao Chicco
Attachments
reale con muri bianchi
reale con muri bianchi
muri grigiotti
muri grigiotti
gabriele__82

Re: biblioteca

Post by gabriele__82 »

ciao chicco, ma forse c'è qualcosa nella luce più che nel materiale, quegli aloni neri sul soffitto non dovrebbero esserci.

come sono messe le luci area? sono grandi come le finestre? (non devono entrare in muri o solette). la decadenza come l'hai messa? c'è attivata anche l'occlusione ambientale alla scena?
i settaggi di G.I. come sono?

ciao ciao
chicco

Post by chicco »

Ho tolto i materiali anche se già ero partito così,
IG profondità diffusione 3
miglioramento dei dettagli attivato
campiono statocastici medio
densità record medio

le luci area sono settate a 150 con decadimento lineare contro la parete opposta e ombre area.
Non capisco anch' io quegli aloni neri.
Le luci sono fuori dal telaio con il materiale vetro alle finestre.

chicco
Attachments
san peo.jpg
chicco

Post by chicco »

ho provato ad inserire le luci dentro rispetto al telaio delle finestre, metti caso che sia perchè con lo sky va a fare casini, effettivamente è migliorata, poi ho usato le luci a 100%, poi 110% poi 105.

Chicco
Attachments
luci 105%
luci 105%
luci 110%
luci 110%
luci 100%
luci 100%
flowbox

Post by flowbox »

si effettivamente le luci vanno dentro... ma hai il sole bassisssssimo a giudicare dalla gradazione saranno le 8 di sera... vedi che ombre lunghe ti crea completamente irreali

ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by chicco »

E' si è che al corso Alessandro ce le ha fatte inserire fuori, ma effettivamente in quel caso non avevamo i vetri e non c' era l' illuminazione sky.
Si effettivamente son le 8 di mattina, mi piace avere le ombre lunghe, domani provo eventualmente a cambiare l' orario e vedere se mi guadagna un po di illuminazione e forza il cielo.

ciao chicco
  • Advertising
Post Reply