sottotetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Santo_83

Re: sottotetto

Post by Santo_83 »

innanzi tuttto complimenti, sei veramente bravissimo, mi piacciono sia i render che l' architettura e lo studio degli spazi, che mi sembra molto interessante. Passo alle mie osservazioni. Per quanto riguarda la zona giorno, senza lo specchio è effettivamente molto meglio, un altra cosa che proverei per migliorare lo spazio è il dare profondità alla copertura evidenziando la funzione portante delle travi rispetto alla parte portata del tetto, dando 2 legni di colore differente a contrasto. Hai messo un pochino di rilievo al parquet? Sembra molto piatt, non so se è l' effetto che cercavi. La poltrona barcellona nell' ultimo render della zona giorno secondo me è troppo aberrata dalla prospettiva,(strano tra l' altro!!!) cercherei di posizionarla diversamente o comuqnue farla rendere meglio proprio dal punto di vista dela composizione dell' immagine. Per quanto riguarda la zona notte-bagno, posso dirti che i sassi a terra mi sembrano un po' radi, come li hai fatti? fossi in te chiederei consiglio a morph, il re dei sassi :) :D :) Ci aggiungerei comunque una texture per renderli piu realistici, un disturbo o qualcosa di simile, mi sembrano troppo puliti. L' asciugamano a terra è fantastico. Nell' ultima immagine del bagno la luce a sinistra brucia un pochino, la abbasserei lievemente di intensità per far leggere maggiormente la geometria della lampada. Il lavabo è molto spezzettato proprio nella sua geometria, a questo non ti saprei dare una soluzione, forse potresti provare con hypernurbs. Trovo inoltre che la luce estrerna sia un po' innaturale per 2 motivi: 1 brucia tanto la texture del muro a sinistra. 2 le fughe della luce non sono parallele, e questo per una luce solare che proviene dall' esterno mi sembra poco realistico, non l' hai fatta con luce infinita vero? Forse è una spot light o qualcosa di simile.
Spero che questi consigli possano esserti utili per un lavoro che ritengo veramente molto valido. Complimenti ancora
pigna

Post by pigna »

dossenagalesi wrote: Pigna per i modelli di pentole , piano cucina, poltrona ecc... sono tutti modelli che ho scaricato da vari siti e che poi in alcuni casi ho leggermente modificato come la cucina o il divano ecc...
ciaoooooooooo!!!!
Sarebbe buon costume specificarlo nel primo post, per non creare fraintendimenti!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
dossenagalesi

Post by dossenagalesi »

Grazie mille dei complimenti follins... :D
Per la texturizzazione del forno non ho fatto un gran che perchè il modello è fatto veramente bene in quanto non è un blocco unico come molti dei modelli che si trovano in rete ma sono tutti elementi separati quindi non ho fatto nient'altro che dare l'elemento acciaio alla parte principale e dei materiale nero opaco per le parti dei tasti e dell'interno del forno e un materiale vetro alla bocca dello stesso...
dossenagalesi

Post by dossenagalesi »

Santo_83 mi fa molto piacere sentire che ti piacciono i miei render e ancora di più che ti piaccia l'architettura e la sistemazione degli arredi in quanto ho passato molte ore a pensare e decidere come farle.
Per quanto riguarda i consigli che mi hai dato ti ringrazio sopratutto per la posizione della poltrona in quanto non mi sono accorto che dasse l'effeto che mi hai fatto notare...PROVVEDERO'... :D per il resto il tetto non posso modificarlo in quanto il cliente lo vuole cosi mentre per il parquet c devo lavorare ancora un pò ed in effetti il bump è un pò da aumentare...per quanto riguarda la zona notte è ancora molto grezza c devo lavorare ancora parecchio sopratutto sui dettagli cmq sicuramente i tuoi consigli mi saranno utilissimi....
ADESSO MI METTO AL LAVORO PER MIGLIORARLA!!!! :D :D :D
dossenagalesi

Post by dossenagalesi »

Pigna mi spiace ma non pensavo fosse cosi importante specificarlo la prossima volta lo farò!!!!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao dossenagalesi, bhè bravo!!

ci sono piccolezze in alcuni materiali da sistemare, ma nulla di che.

cosa che invece cercherei di modificare sono le inquadratura, così deformate, fanno perdere tantissimo alla scena.
fossi in te terrei la camera standard, o al massimo la muoverei leggermente come focale se proprio ti serve, poi la sposti indietro rispetto a dov'è ora finchè non hai la vista che vuoi (tipo con oggetti o meno inseriti nella vista). fatto questo, sarà facile che avrai muri/oggetti che ti impalleranno la camera, a questi metti un tag compositing e le rendi invisibili alla camera (magari se vuoi per comodità accendi il semaforo rosso, il primo in alto, così non lo vedi del tutto)

ciao ciao
  • Advertising
Post Reply