innanzi tuttto complimenti, sei veramente bravissimo, mi piacciono sia i render che l' architettura e lo studio degli spazi, che mi sembra molto interessante. Passo alle mie osservazioni. Per quanto riguarda la zona giorno, senza lo specchio è effettivamente molto meglio, un altra cosa che proverei per migliorare lo spazio è il dare profondità alla copertura evidenziando la funzione portante delle travi rispetto alla parte portata del tetto, dando 2 legni di colore differente a contrasto. Hai messo un pochino di rilievo al parquet? Sembra molto piatt, non so se è l' effetto che cercavi. La poltrona barcellona nell' ultimo render della zona giorno secondo me è troppo aberrata dalla prospettiva,(strano tra l' altro!!!) cercherei di posizionarla diversamente o comuqnue farla rendere meglio proprio dal punto di vista dela composizione dell' immagine. Per quanto riguarda la zona notte-bagno, posso dirti che i sassi a terra mi sembrano un po' radi, come li hai fatti? fossi in te chiederei consiglio a morph, il re dei sassi

:D

Ci aggiungerei comunque una texture per renderli piu realistici, un disturbo o qualcosa di simile, mi sembrano troppo puliti. L' asciugamano a terra è fantastico. Nell' ultima immagine del bagno la luce a sinistra brucia un pochino, la abbasserei lievemente di intensità per far leggere maggiormente la geometria della lampada. Il lavabo è molto spezzettato proprio nella sua geometria, a questo non ti saprei dare una soluzione, forse potresti provare con hypernurbs. Trovo inoltre che la luce estrerna sia un po' innaturale per 2 motivi: 1 brucia tanto la texture del muro a sinistra. 2 le fughe della luce non sono parallele, e questo per una luce solare che proviene dall' esterno mi sembra poco realistico, non l' hai fatta con luce infinita vero? Forse è una spot light o qualcosa di simile.
Spero che questi consigli possano esserti utili per un lavoro che ritengo veramente molto valido. Complimenti ancora
FOLLOW US