il calcolatore serve a darti un idea di massima dei costi, ma i costi non vengono calcolati in base a quello che scrivi tu, ma in base ai Mhz/h effettivamente utilizzati.simon77fi wrote: mi da un prezzo di circa 2930 euro e alla faccia se è poco !! Oltre a questo io però non riesco a capire i criteri:
Perchè se nei dati metto il mio processore reale e i tempi reali mi viene la cifra sopradetta mentre se cambio solo il processore e metto ad esempio il più scarso spendo 264 euro tra l'altro con tempi di realizzazione molto ma molto inferiori. Insomma qualcuno sa dirmi come e su quali criteri si basano queste renderfarm? Cosa interessa a loro che processore ho io e quantotempo impiego per un singolo frame? In fondo potrei dire il falso e spendere molto meno....Insomma proprio non capisco chi mia iuta pleae?
L´errore che hai fatto é stato di cambiare solamente il processore e non i tempi di rendering: se la tua macchina dual xeon ci mette 8 minuti, un processore piú scarso ci mette piú tempo, il doppio, il quadruplo, etc. e stai sicuro che il prezzo resterá sempre lo stesso perché si basa sui Mhz consumati in un´ora per fare lo stesso lavoro.
Stai tranquillo che se metti valori reali (ad es. 8 minuti con il dual xeon e 60 minuti con un dual core) i prezzi saranno sempre gli stessi, i tempi di rendering possono variare a seconda dell´intasamento e delle prioritá della renderfarm, ma non incidono in nessun modo sul prezzo finale che dipende esclusimente dai Mhz/h impiegati.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
FOLLOW US