RENDERFARM

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Zion

Re: RENDERFARM

Messaggio da Zion »

simon77fi ha scritto: mi da un prezzo di circa 2930 euro e alla faccia se è poco !! Oltre a questo io però non riesco a capire i criteri:
Perchè se nei dati metto il mio processore reale e i tempi reali mi viene la cifra sopradetta mentre se cambio solo il processore e metto ad esempio il più scarso spendo 264 euro tra l'altro con tempi di realizzazione molto ma molto inferiori. Insomma qualcuno sa dirmi come e su quali criteri si basano queste renderfarm? Cosa interessa a loro che processore ho io e quantotempo impiego per un singolo frame? In fondo potrei dire il falso e spendere molto meno....Insomma proprio non capisco chi mia iuta pleae?
il calcolatore serve a darti un idea di massima dei costi, ma i costi non vengono calcolati in base a quello che scrivi tu, ma in base ai Mhz/h effettivamente utilizzati.

L´errore che hai fatto é stato di cambiare solamente il processore e non i tempi di rendering: se la tua macchina dual xeon ci mette 8 minuti, un processore piú scarso ci mette piú tempo, il doppio, il quadruplo, etc. e stai sicuro che il prezzo resterá sempre lo stesso perché si basa sui Mhz consumati in un´ora per fare lo stesso lavoro.

Stai tranquillo che se metti valori reali (ad es. 8 minuti con il dual xeon e 60 minuti con un dual core) i prezzi saranno sempre gli stessi, i tempi di rendering possono variare a seconda dell´intasamento e delle prioritá della renderfarm, ma non incidono in nessun modo sul prezzo finale che dipende esclusimente dai Mhz/h impiegati.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
GEA DUA BE
GMP berlin
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao simon, tralascia il modo in cui ti è stato spiegato sin ora la cosa, però credo che tutto si possa riassumere così.

TU:
pc i7 - 1 frame - 1 minuto

RENDERFARM:
pcRENDERFARM - 1 frame - 1 sec

il succo è che loro sanno di metterci 1 secondo solo in base a quanto ci mette il tuo pc, non conoscono la scena, non sanno se hai 100 luci, non sanno se hai su tutti i materiali la dispersione, non sanno se hai il displacement, l'unica cosa che sanno è che tu ci metti 1 minuto, da qui poi, esce quanto ci mettono loro.

facciamo come dici tu, cioè tu gli dici ho una scena, fammi il prezzo in base alla tua attrezzatura, ok, non sanno niente però così, anche se sanno la mole di poligoni della tua scena, non sanno altro, non sanno quante sono le luci, non sanno dei materiali ecc, ecco perchè il sapere quanto ci metti tu, determina il sapere di quanto loro ci possono mettere.

credo che tutto si riduca ad una proporzione grossolana (pci7 facciamo che è il tuo)

pci7 : 1 min/frame = pcRENDERFARM : X = X è 1 SEC/FRAME

esempio pc scaccione

pc scaccione : 10 min/frame = pcRENDERFARM : x = X è 1 SEC/FRAME
il risultato è uguale, costo uguale

diverso è se invece tu li freghi, sempre che si possa fare, barando come dicevi, sul tuo pc iniziale, mantendo pero sempre 1 minuto di tempo, quindi diventerebbe

pc scaccione : 1 min/frame (non più 10)= pcRENDERFARM : X = X= 0,1 SEC/FRAME (costo minore quindi)
jelly

Messaggio da jelly »

Quoto zion:
La cifra che ti forniscono è una stima. tu puoi barare, ma tanto paghi in base ai Mhz effettivamente utilizzati.

La stima la fanno in base al tempo impiegato sulla tua macchina, il quale tempo è legato al processore installato. Macchine più vecchie che impiegheranno più tempo ti daranno un costo simile a macchine nuove e più veloci.

Hanno sicuramente una qualche equazione basata su calcoli ed esperienze pregresse che mette in relazione processori *e* tempi di rendering con l'utilizzo di Mhz della loro struttura.
flowbox

Messaggio da flowbox »

simon77fi ha scritto:Caro Anto intanto non mi piace l'arroganza con cui spieghi le cose per cui se sei così bravo e intelligente nonché arrivato puoi fare a meno di rispondere. Detto questo Forse sei tu che non hai capito: so benissimo che ciò che conta è il progetto e che se hai una ciofeca come dici tu spendi i soliti 100 euro di chi ha buon pc questo è palese...ma cosa mi chiedi a fare che computer ho io se ti chiedo di dirmi un prezzo per fare un lavoro con la tua attrezzatura? Sono e posso essere d'accordo che se hai speso più soldi per attrezzatura è giusto che tu me la faccia pagare ma la cosa finisce li; tu mi dici che per farmi un lavoro con la tua attrezzatura in tot tempo vuoi tanto poi sta a ne decidere se andare da un altro che ha attrezzatura minore, ci mette più tempo e spendo meno. E' come se vado a comprare una macchina e mi chiedono se a casa ho una 500 o una Mercedes perché il prezzo cambia, se sembra logico a te ok per me non lo è. Credo invece giusto dire Ciò che ha detto hurricane che il prezzo a frame tutto sommato è giusto e non lo contesto ma penso che spiegarlo a gente che ti chiede di fargli animazione in full hd di 4 minuti di una officina di 6000 mq piena di macchinari e attrezzature completamente da montare e settare per poco più 3000 euro sia molto difficile non credete? Anto una preview come dici te con tutta quella roba per farla richiede cmq tempo e qui non ce ne è..problema risolto cmq io non me lo sono preso il lavoro...
allora non hai capito

loro ti chiedono che pc hai solo per farti un preventivo di massima, cioe gli dici ho un celero ci impiega 10 minuti con le loro tabelle fa 100 euro

gli dici ho un i7 ci impiega 10 minuti , con le loro tabelle fa 1000 euro

se gli dici ho un i7 e ci impiega 1 minuto... fa 100 euro .. secondo le loro tabelle

va da se che quando gli spedisci il file e gli hai detto che con un celeron ci impiega un minuto barando ed invece ne impiegava 10... loro fanno un render di un fotogramma... se ne accorgono e prima di proseguire ti fanno sapere il prezzo corretto

comunque io sarei un po piu riconoscente ed umile ...quando qualcuno spende il proprio tempo per cercare di aiutarmi ... e sopratutto evitare di dargli dell' arrogante perche ha scritto capitoooo... sopratutto se poi non ho capito niente di cio che mi si è spiegato

non me ne volere perche ho scritto chiaramente io e quindi non è un rimprovero nei tuoi confronti

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da simon77fi »

Trovo arrogante dire ad una persona in quel modo così come trovo arrogante la tpredisposta per i motivi seguenti :
Prima cosa io ho capito benissimo il sistema e farmi dire che non capisco in quel modo mi sa di arrogante, anche perché tu e Anto non avete CAPITO e non il contrario. Io contesto il sistema tutto qui , vuoi seguitare a dire altre cose ? Fai pure ma da
Me non avrai considerazione così comportandoti. Seconda cosa anche se non avessi capito non è obbligatorio essere stufi nel rispondere, questo è un forum per cui se non si vuole commentare non lo si fa e basta. Sono proprio le persone come voi presunti cervelloni che dovrebbero spiegare le cose in maniera più tranquilla,
Mi dispiace...trovo invece le risposte degli altri utenti in tema con le mie perplessità ed così che ci si comporta in un forum!! Lo ribadisco io contestavo solo il metodo di calcolo del preventivo ed è un mio diritto farlo in un paese libero..!!
Ciao
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Capisco il tuo punto di vista, ma quel metodo (che è tuo diritto contestare) è l'unico possibile. Il preventivo è un........preventivo che nulla a che vedere con l'importo finale che dovrai pagare. Serve solo a farti un'idea di quanto andresti a spendere e per calcolarlo si deve pur partire da qualche elemento che non sia la scena, visto che in sede di preventivo, come diceva Gabriele, loro la tua scena non l'hanno e non possono quindi esaminarla. L'unico elemento in comune tra te e loro è un "pc" e su questo ci deve basare.............
In quale altro modo, secondo te, dovrebbe essere calcolato il preventivo, visto che la scena (con tutti i suoi elementi) l'hai solo tu?
Ci sono renderfarm che ti avvisano, prima di renderizzare, che il costo finale sarà di tot Euro o Dollari (se questo importo si discosta di molto dal preventivo sono cavoli tuoi, poichè se hai barato nell'immettere i valori nel calcolo del preventivo è solo colpa tua), mentre altre manco di avvisano: renderizzano, ti presentano il conteggio con l'importo finale da pagare e stop..............
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

Beh molto semplice: mi dai il tuo progetto,faccio le mie verifiche, mi dici in quanto tempo lo vuoi (come consegna intendo) e io ti faccio il mio prezzo, poi sta a me scegliere di farlo o no.. Mi sembra veramente easy!!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

simon77fi ha scritto:Beh molto semplice: mi dai il tuo progetto,faccio le mie verifiche, mi dici in quanto tempo lo vuoi (come consegna intendo) e io ti faccio il mio prezzo, poi sta a me scegliere di farlo o no.. Mi sembra veramente easy!!

.... e loro senza perdere tempo il prezzo te lo hanno fatto lo stesso.
REBUSFARM.COM mi da un prezzo di circa 2930 euro e alla faccia se è poco !!
Non saresti felice anche tu se tramite un modulo on-line i tuoi clienti si facessero i preventivi da soli senza farti perdere tempo?

Perchè sai... molta gente perde solo tempo ma poi non ha ne voglia ne soldi! E chi fa un preventivo per farlo ci perde tempo... invece così... intanto ti fai un'idea.... 3000 euro circa... se grossomodo ti sta bene si procede.

... però in tutta franchezza ti conviene parlare con loro....
http://www.rebusfarm.com/contact_en.html
così gli spieghi tutto per bene... e vedrai che cortesemente e gentilmente ti faranno capire per bene le cose!!!

ciauz
flowbox

Messaggio da flowbox »

simon77fi ha scritto:Trovo arrogante dire ad una persona in quel modo così come trovo arrogante la tpredisposta per i motivi seguenti :
Prima cosa io ho capito benissimo il sistema e farmi dire che non capisco in quel modo mi sa di arrogante, anche perché tu e Anto non avete CAPITO e non il contrario. Io contesto il sistema tutto qui , vuoi seguitare a dire altre cose ? Fai pure ma da
Me non avrai considerazione così comportandoti. Seconda cosa anche se non avessi capito non è obbligatorio essere stufi nel rispondere,
ok ti porgo le mie scuse piu sincere...

solo ora mi rendo conto che, dagli errori grammaticali e sopratutto nel modo in cui usi i verbi, gli avverbi dimostrativi ed aggettivi, che molto probabilmente sei straniero... quindi è comprensibile una certa difficolta nell'intendersi.

voglio assicurarti che comunque non era mia intenzione offenderti

peace :oops:

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 62VAMPIRO »

No, non stà in piedi: analizzare una scena, tanto o poco, cmq costa. Quoto Anto: il prezzo te lo fanno lo stesso senza perdere tempo.
E' come se avessi un guasto alla tua auto e pretendessi o pensassi che il meccanico la smontasse e rimontasse per trovare il guaio: e se poi non gli fai fare il lavoro, chi lo ripaga delle ore perse per individuarlo?
Il concetto è più o meno lo stesso.
  • Advertising
Rispondi