Esportazione telecamere per After Effects

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
zagola

Esportazione telecamere per After Effects

Post by zagola »

Ciao a tutti,
ho appena cominciato a mettere il naso dentro il mondo C4d.

Sono un animatore grafico e AfterEffects è il mio pane quotidiano, quindi l'integrazione tra i due programmi catalizza il mio interesse.

Ho fatto una piccola animazione di un logo utilizzando l'oggetto Stage di Cinema4d, funzione che ti permette di utilizzare più inquadrature e simulare lo stacco tra una camera all'altra.
L'animazione del logo si svolge in 6 sec ed ora ci sono 3 camere diverse che la ''riprendono'', 2 sec ognuna (3 inquadrature diverse)

Ho esportato la scena per AE (tag compositing sullo stage) e una volta aperta in After ho notato che le camere vengono si esportate ma non vengono considerati gli stacchi.

C'è un metodo di esportazione che permetta ad AE di considerare gli stacchi delle camere?
Quindi che tagli il livello ''camera'' in AE al frame prestabilito nollo stage in c4d?

Grazie Mille
masterzone
Site Admin

Re: Esportazione telecamere per After Effects

Post by masterzone »

ciao carissimo! bene vedo che ti ci sei buttato alla grande!...ho la vaga sensazione che lo stacco di camera non venga visto perche' lo stage e' un oggetto proprietario di cinema4D che fa attivare manualmente il "mirino" bianco della camera, quindi e' un sostituto di una funzione che fai a mano, non viene contemplato da AE.
Secondo me ti conviene fare pezzi separati, ovvero stacchi di camera per 3 progetti separati, io faccio sapere cosi'...

:)
zagola

Post by zagola »

WOW Superveloce :-)
Ale sei tu? :-) Grazie grazie grazie
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

presente! :) cmq attendiamo la risposta anche di qualche altro utente, sperando mi smentiscano :)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Purtroppo non potete essere smentiti :D :D :D . Lo stage, come ben detto da Alex, è un'oggetto proprietario di Cinema e nell'esportazione non viene considerato.
Ti conviene fare lo "stacco" in AE dividendo in 3 parti l'animazione (come altrettanto ben suggerito) di Cinema
zagola

Post by zagola »

Peccato.... :(
Grazie ragazzi!
  • Advertising
Post Reply