infissi architettonici
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
infissi architettonici
qual'è secondo voi il metodo più efficace e veloce per fare delle vetrate con infisso?
Allego un immagine per far capire di cosa sto parlando.
Grazie.
- masterzone
- Site Admin
- Posts: 10557
- Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
- Location: Verona
Re: infissi architettonici

Re: infissi architettonici
Allego un immagine per far capire meglio.
Grazie
Re: infissi architettonici
1) dimensioni la spline che usi per generare il contorno sottraendo la metà della sezione
2) (sendo me più corretto) sposti il centro assi della sezione al suo margine come ti mostro nelle immagini allegate.
anche se a dire la verità, lo sposamento degli assi è ancora per me un po' una incognita, nel senso che per trovare la giusta soluzione in questa prova, ho dovuto fare un paio di tentativi.
Io ho capito che l'oggetto che deve correre lungo la spline, correrà in direzione del suo asse z e qui ci siamo, ma perchè per fare rientrare il profilo, non andavano bene gli altri mergini?
boh? a master l'ardua sentenza

Re: infissi architettonici

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US