Non riesco a scalare i punti fissati col tag cloth.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Non riesco a scalare i punti fissati col tag cloth.
Sono alle prime armi con C4D e mi rendo conto che il mio quesito è abbastanza banale..
Vorrei creare una tenda, tutorial trovato in rete qualche tempo fa, per poi farla muovere col vento :
-creato un piano 4000cm x 4000cm
-aumentato segmenti larghezza/altezza a 40
-reso il piano modificabile
-applicato tag cloth al piano
-selezionato sulla prima riga di punti in alto, un punto ogni cinque punti per fissarli e successivamente scalarli per ottenere l'effetto piega.
Ed è proprio qui che mi blocco, fissati i punti non riesco a scalari, sembrano bloccati! Perchè?
Allego qualche immagine del tutorial, nel caso non sia stato abbastanza chiaro..
Grazie per l'attenzione.
Uso la versione 12 del software.
- masterzone
- Site Admin
Re: Non riesco a scalare i punti fissati col tag cloth.
mz
Devo re-postarlo nella sezione avanzata?masterzone wrote:ciao marco benvenuto, ti sposto il messaggio nella sezione avanzata perche' stai trattando il modulo avanzato "personaggio" toccando il tag di clothilde..
mz
- TheTruster
No. MasterZone ha già spostato il messaggio nella sezione adeguata.Marco73 wrote:Devo re-postarlo nella sezione avanzata?
Riguardo il tuo problema, quel tutorial era valido fino alla versione 9.
Dalla 10 in poi è cambiato qualcosa nella gestione del Cloth.
Quello che serve a te è il Tag Belt (cintura) che ti consente di effettuare il "binding" di alcuni punti con un oggetto poligonale.
Scalando e/o muovendo l'oggetto i punti si muovono di conseguenza ed il tessuto si adatta.+
Sull'Help di C4D trovi ben spiegato il funzionamento di questo tag.
TheTruster
Grazie per il consiglio The Truster, non volevo essere invadente!TheTruster wrote:No. MasterZone ha già spostato il messaggio nella sezione adeguata.Marco73 wrote:Devo re-postarlo nella sezione avanzata?
Riguardo il tuo problema, quel tutorial era valido fino alla versione 9.
Dalla 10 in poi è cambiato qualcosa nella gestione del Cloth.
Quello che serve a te è il Tag Belt (cintura) che ti consente di effettuare il "binding" di alcuni punti con un oggetto poligonale.
Scalando e/o muovendo l'oggetto i punti si muovono di conseguenza ed il tessuto si adatta.+
Sull'Help di C4D trovi ben spiegato il funzionamento di questo tag.
TheTruster
A questo punto scali/sposti i punti a piacimento, e quando hai finito selezioni nuovamente il tag Cloth e questa volta nel tab Dresser premi il pulsante "Set" relativo a Init State.
A questo punto attivi di nuovo il Cloth Engine, e sei a posto.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- masterzone
- Site Admin
Non penso che lui pensi che sei stato invadenteGrazie per il consiglio The Truster, non volevo essere invadente!

- TheTruster
masterzone wrote:Non penso che lui pensi che sei stato invadenteGrazie per il consiglio The Truster, non volevo essere invadente!hahaha

:D
TheTruster
Grazie ragazzi, ci provo subito!TheTruster wrote:masterzone wrote:Non penso che lui pensi che sei stato invadenteGrazie per il consiglio The Truster, non volevo essere invadente!hahaha
no di certo!
:D
TheTruster
-
- Advertising
FOLLOW US