ok, tranquillo.
Non ne parliamo piu, per me (e spero di parlare a nome di coloro che hanno commentato) è un discorso chiuso e risolto.
la tua immagine è stata prodotta da cinema4d e compositata con after effect, giusto?
potresti descrivermi come hai proceduto? per aiutarti dovremmo capire alcune cosette:
1. la modellazione. per vederla bene basta che fai un render con la funzione cell-rendering,oppure diversamente fai uno screen della scena facendo attenzione a visualizzare la mesh con gli edge ("n" "f" in successione, se non ricordo male!)
2.l'illuminazione. Per fare questo basta che fai un render della scena senza i materiali, cosi si vede come si propaga la luce. Magari posta anche uno screen della scena dall'alto, cosi da capire dove sono posizionate le luci. Se non hai inserito luci all'interno della scena, magari possiamo studiare assieme come fare una cosa che sia vicina a quello che vuoi tu.
se vuoi aggiungere i lampi e vuoi farlo in post-produzione (ovvero dopo aver renderizzato la scena) devi considerare che i lampi non parteciperanno all'illuminazione, quindi dovresti in qualke modo ovviare a questa cosa. Potresti fare in questo modo (a mio avviso):
a) cerchi di ottenere l'effetto dell'immagine utilizzando solo cinema4d, utilizzando quindi tutti gli strumenti di cinema4d e renderizzando l'immagine comprensiva di lampi (cosi da avere i lampi che vengono riflessi dalle superfici,ecc ecc) come per esempio una mesh con la forma del lampo, a cui applichi un materiale con luminanza e alone. poi potrai sempre passarlo in post produzione ma sarai avvantaggiato dalla presenza di questi elementi, nella scena. Cosi da rendere maggiormente di effetto l'immagine finale, diminuendo il lavoro complessivo
b) lavori tanto ma tanto in post-produzione per ovviare a questa mancanza... e qui io sono ignorantello... nonostante abbia visto miracoli in giro per la rete -grazie a questi software di fotoritocco- penso che ci voglia una discreta quantità di tempo per arrivarci.
scusa la prolissità del messaggio
ciao e buon lavoro
renxo
FOLLOW US