help su tutorial Vray interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gandalf83

help su tutorial Vray interno

Post by Gandalf83 »

ciao ragazzi, ho comprato il tutorial vray e sto eseguendo alla lettera la guida su questo interno, solo che, arrivato quasi a metà la mia uscita si discosta da quella della guida, nonostante gli identici parametri di prova. la differenza sta proprio in quel fastidioso puntinato.
come è possibile se tutti i parametri sono uguali?
help
Attachments
stanza_culle.jpg
masterzone
Site Admin

Re: help su tutorial Vray interno

Post by masterzone »

attendi la risposta di Visualtricks, cmq cosi' su due piedi mi pare che le Ombre Area che hai piazzato abbiano le "subidivision" basse per questo magari si spappolano...il libro non so se fa riferimento ad una versione di vray diversa dalla 1.2.5.5...
Attendiamo visualtricks :)
nexzac

Post by nexzac »

se non vado errato quella guida si riferisce ad un vray più datato dell'ultimo che probabilmente stai usando tu...
ad ogni modo credo basti alzare a 2 0 3 il clamp level nel color mapping o disattivare il clamp out :)

credo nè :) poi non son sicuro se sia solo x quello, magari anche le suddivisioni delle luci hanno bisogno di essere più alte...:)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Gandalf83

Post by Gandalf83 »

ciao

ho provato a fare entrambi i tentativi e niente.
le due versione di vray infatti son diverse...

COMPLIMENTI PER I TUOI RENDER SEI UN GRANDE

ho provato anche ad aumentare le sudd min nell'AA o a diminuire al minimo i threshold ma niente rimane uguale....è stranissimo
sottofosso

Post by sottofosso »

MI associo a Gandalf83 anch'io ho acquistato da poco la guida su V-ray ed ho gli stessi identici problemi
Pensavo fossi io che non facevo le cose come si deve :(

La cosa più strana che nel secondo esercizio(quello del bagno) mi fà lo stesso problema ma nel render finale poi non si vede più nulla
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao Gandalf,

puoi postare i parametri che stai usando nel ColorMapping ? Hai provato togliendo la voce Clamp Output ? Se hai bisogno puoi mandarmi la scena (senza tex tanto ce l'ho già) tramite PM o mail

cips
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gandalf83

Post by Gandalf83 »

azz, ecco allora diciamo che sarebbe giusto attendere da parte loro una rettifica dei parametri compatibile con i nostri vray. nella guida c'è scritta che anche se i vray cambiano l'effetto finale non dovrebbe discostarsi di molto. ma questo è un difetto abbastanza grosso... che inficia tutto il render
Gandalf83

Post by Gandalf83 »

visualtricks wrote:Ciao Gandalf,

puoi postare i parametri che stai usando nel ColorMapping ? Hai provato togliendo la voce Clamp Output ? Se hai bisogno puoi mandarmi la scena (senza tex tanto ce l'ho già) tramite PM o mail

cips
ciao!

ti mando la scena tramite settata pari pari come nella guida fino al punto n cui sono arrivato
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Gandalf83 wrote:azz, ecco allora diciamo che sarebbe giusto attendere da parte loro una rettifica dei parametri compatibile con i nostri vray. nella guida c'è scritta che anche se i vray cambiano l'effetto finale non dovrebbe discostarsi di molto. ma questo è un difetto abbastanza grosso... che inficia tutto il render

Purtroppo (e per fortuna) vray4c4d è in costante aggiornamento quindi alcune nuove features inserite nell'ultimo update non sono riportate nel capitolo (che inizialmente è stato scritto per vray 1.2 ed aggiornato conseguentemente per la 1.2.51) vedremo se inserire magari un addendum per citare i cambiamenti dell'ultima versione.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gandalf83

Post by Gandalf83 »

visualtricks wrote:
Gandalf83 wrote:azz, ecco allora diciamo che sarebbe giusto attendere da parte loro una rettifica dei parametri compatibile con i nostri vray. nella guida c'è scritta che anche se i vray cambiano l'effetto finale non dovrebbe discostarsi di molto. ma questo è un difetto abbastanza grosso... che inficia tutto il render

Purtroppo (e per fortuna) vray4c4d è in costante aggiornamento quindi alcune nuove features inserite nell'ultimo update non sono riportate nel capitolo (che inizialmente è stato scritto per vray 1.2 ed aggiornato conseguentemente per la 1.2.51) vedremo se inserire magari un addendum per citare i cambiamenti dell'ultima versione.

sarebbe l'ideale, altrimenti si penalizzano tutti coloro che come me approcciano ora ovviamnte avendo l'ultima versione.
attendo cmq tue dritte sul mio file, grazie di nuovo
  • Advertising
Post Reply