Render Schermo Nero
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Render Schermo Nero
sono un novello utilizzatore di C4d...quindi spero in una vostra mano e nella vostra pazienza...
dunque il mio problema è questo!
quando renderizzo il mio piccolo 3d (delle forme che cadono su un piano) non riesco a vedere assoultamente nulla...
ho cercato e provato varie soluzioni...ma nulla!!
help!
ciao ciao!
Re: Render Schermo Nero
sono andato sulle impostazioni di rendering e ho tolto l'Illuminzaione Globale e si vede...
purtroppo non ho uno sfondo reale...ma solo cio che si vede nello screen!
come faccio ad ottenere un effetto simile?
grazie!

- masterzone
- Site Admin

Per fare quell'effetto devi realizzare il fondale infinito, come dice vampiro una sorta di foglio piegato a L, dove il tuo oggetto sta davanti e si appoccia alla parte piatta, e la schiena sale dietro l'oggetto a tappare il fondale...
Basta che realizzi un tracciato in cinema4D e con lo strumento ESTRUSIONE nurbs gli puoi dare lo spessore, basta che fai una linea molto semplice...vedi allegato...ho fatto uno spline e l'ho messo nella nurbs

cmq, ci provo e vi faccio sapere...
grazie ancora!
- masterzone
- Site Admin
Chiedi tutto quello che vuoi

tra le varie forme qual'è la piu adatta ?
spline, akima,cubico, lineare , etc?
- masterzone
- Site Admin
Il cubico e' ottimo, metti due o tre punti nella parte piatta e 3 punti a salire...vedrai che ritoccandoli via via riesci a fare una curva fatta bene e una zona piuttosto dritta...
non ti preoccupare mentre lo fai se la curva e' storta, via via che metti i punti lo spline si sistema...ma dovrai sempre ritoccarlo...
Appena ti piace lo butti nella nurbs estrusa, modificandone poi la direzione dentro i suoi parametri....
-
- Advertising
FOLLOW US