Render Schermo Nero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gAbio84

Render Schermo Nero

Post by gAbio84 »

ciao a tutti e piacere di conoscervi!

sono un novello utilizzatore di C4d...quindi spero in una vostra mano e nella vostra pazienza...
dunque il mio problema è questo!

quando renderizzo il mio piccolo 3d (delle forme che cadono su un piano) non riesco a vedere assoultamente nulla...

ho cercato e provato varie soluzioni...ma nulla!!
help!

ciao ciao!
62VAMPIRO

Re: Render Schermo Nero

Post by 62VAMPIRO »

Parametri di rendering utilizzati?
gAbio84

Post by gAbio84 »

beh perfetto! mi hai dato lo spunto..
sono andato sulle impostazioni di rendering e ho tolto l'Illuminzaione Globale e si vede...

purtroppo non ho uno sfondo reale...ma solo cio che si vede nello screen!
come faccio ad ottenere un effetto simile?

grazie!
Attachments
Schermata 2011-08-11 a 13.42.32.jpg
Schermata 2011-08-11 a 13.42.32.jpg (37.39 KiB) Viewed 1768 times
Schermata 2011-08-11 a 13.39.50.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Te lo modelli con una forma a L, ci applichi un materiali grigio con canale riflessione attivo..............
gAbio84

Post by gAbio84 »

mh...la forma ad L...da dove la prendo?
:(
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

gAbio84 mi raccomando, dai almeno mezza occhiata al manuale di cinema4D, una forma a L la puoi fare tanti modi, se sai un minimo, ma dico minimo di modellazione, la forma ad L e' come scrivere un testo in word :)
Per fare quell'effetto devi realizzare il fondale infinito, come dice vampiro una sorta di foglio piegato a L, dove il tuo oggetto sta davanti e si appoccia alla parte piatta, e la schiena sale dietro l'oggetto a tappare il fondale...

Basta che realizzi un tracciato in cinema4D e con lo strumento ESTRUSIONE nurbs gli puoi dare lo spessore, basta che fai una linea molto semplice...vedi allegato...ho fatto uno spline e l'ho messo nella nurbs :)
Attachments
Cattura.JPG
gAbio84

Post by gAbio84 »

perfetto e scusate ancora l'incompetenza...ma anche queste piccole dritte mi possono servire...
cmq, ci provo e vi faccio sapere...
grazie ancora!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Figurati siamo qui per questo. Dentro cinema trovi anche dei tutorial a cui puoi accedere dal menu aiuto. Sono Interessanti e divisi per tipologia. Ti possono aiutare a fare anche forme base. Dai un occhio anche hai tutorial nostri.

Chiedi tutto quello che vuoi :)
gAbio84

Post by gAbio84 »

ho provato varie volte ma non riesco a trovare l'oggetto adatto a realizzare quella forma...
tra le varie forme qual'è la piu adatta ?

spline, akima,cubico, lineare , etc?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Usa il Cubico, tenendo presente che tutti gli spline (tranne il bezier) hanno i punti automatici, quindi a seconda di quanti punti metti, controlli un po meglio la curva.
Il cubico e' ottimo, metti due o tre punti nella parte piatta e 3 punti a salire...vedrai che ritoccandoli via via riesci a fare una curva fatta bene e una zona piuttosto dritta...

non ti preoccupare mentre lo fai se la curva e' storta, via via che metti i punti lo spline si sistema...ma dovrai sempre ritoccarlo...
Appena ti piace lo butti nella nurbs estrusa, modificandone poi la direzione dentro i suoi parametri....
  • Advertising
Post Reply