Il mio primo character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Voyager

Re: Il mio primo character

Post by Voyager »

Ciao Renxo, io avevo in mente una mano semplice cartoon tipo quella del bellissimo diavoletto che Arkimed ha animato hai presente? solo che gli piazzo su un cono per rendere l'idea del guanto.

Mbhoo... :(
renxo

Post by renxo »

ciao
ho visto il diavoletto di Arkimed, è fatto molto bene.

allora modella e modella, la mano è il secondo particolare anatomico con cui si può riconoscere una persona, lo sapevi? :) (il primo è ovviamente il viso)

questo significa che devi curare molto anche la modellazione della mano.

hai voluto la bicicletta :lol: e adesso pedala :lol: :lol:
dai ke skerzo
Voyager wrote:solo che gli piazzo su un cono per rendere l'idea del guanto
scusa, non ho capito
Voyager

Post by Voyager »

intendo la legatura del guanto al braccio come nel caso degli stivali.
E' veramente così complessa la mano? anche quella stilizzata cartoon?
renxo

Post by renxo »

ascolta, io se dovessi modellare una mano la farei semplice, ma comunque fatta bene.

con "fatta bene" non intendo che deve avere 200000 punti, ma solo il centinaio che servono perchè sia morbida e gonfia come quella di un cartoon, e ben definita ma non troppo.

http://www.google.it/imgres?q=topolino& ... 14&bih=797

secondo me una cosa cosi va più che bene... vedi tu cosa fare delle unghie.

ciao
renxo
Voyager

Post by Voyager »

si intendevo una cosa così semplice ma ben fatta come posso sistemare quella affinchè diventi così?
renxo

Post by renxo »

ciao
secondo me devi guardare bene la tua mano e la mano di topolino...
le differenze sono minime ma importanti:

1. le dita sono talmente gonfie che si toccano, per cui nel tuo caso potresti modellarle senza un vero e proprio stacco tra le dita (devi vedere tu)
2. le dita sono mooolto tondeggianti, non si percepiscono le falangi, il singolo dito sembra una "lingua"
3. le uniche cose che sono definite, sono il pollice e il palmo della mano, leggermente divise da un taglio
4. le dita sono 4 in totale... sembra una cavolata, ma se a quella mano ci metti 5 dita (come quelle di un qualsiasi essere umano normodotato) gia sembra meno fumettosa e più complessa ed evoluta. Pondera bene questa cosa, perchè potresti modellare la tua mano in maniera stupenda e poi ti accorgi che è piu bella senza un dito.
su questo mi permetto anche di contraddirmi... :) mi sa che il diavoletto di Arkimed ne ha 5 come tutti i diavoletti normodotati che popolano l'inferno. Dipende, ovviamente, dal modello. I simpson, hanno 4 dita, come topolino e Paperino... :)

so che non è facile, ma io cercherei di lavorare in questo modo e considerando questi punti.
ricordati che qui devi giocare con la minima quantità di punti... cosi la HN lavora bella morbida.

ciao
renxo
Voyager

Post by Voyager »

ci provo vediamo :) grazie per i consigli
renxo

Post by renxo »

ciao
modellare una mano è impresa tosta :)
renxo

Post by renxo »

ciao
ascolta, ho fatto una mano velocemente, scusami se non è proprio perfetta anzi, è molto da rivedere... ma prova a vedere se può essere una buona base di partenza.

ripeto: scusate la fretta, non l'ho curata troppo.

ciao e buon lavoro
renxo
Attachments
mano.zip
(98.71 KiB) Downloaded 42 times
Voyager

Post by Voyager »

:o wow bellissima mano complimentoni e grazie mille ora la studio per vedere come l'hai creata.
  • Advertising
Post Reply