Vassoio da mensa
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vassoio da mensa
Avrei un problema. Devo realizzare il modello di un vassoio da mensa, ma non so in che modo mi convenga procedere.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
- TheTruster
Re: Vassoio da mensa
Non hai un riferimento fotografico dal quale si possa capire com'è fatto?
Se si tratta di quello tutto liscio è abbastanza semplice... basta modificare un cubo per ottenerlo. Se invece è quello con gli scomparti c'è da lavorare un po' di più, ma anche quello non è per nulla proibitivo.
TheTruster
- TheTruster

la cosa più semplice, secondo me, è impostare in low-poly le forme dei "buchi". Puoi anche costruirle punto per punto dentro un oggetto poligono vuoto.
Dopo di che, ti occupi di riempire gli spazi tra le forme con lo strumento ponte.
Ottenuto un piano, selezioni le forme ed estrudi.
Dai spessore, inserisci in hypernurbs e non ti resta che definire gli spigoli con qualche taglio.
TheTruster
- masterzone
- Site Admin
Ti sposto il topic, fare attenzione please.
Lo strumento ponte, invece, come funziona?
- TheTruster
Io sarei più dell'opinione di affiancare delle forme piane (cerchi, quadri) con poche suddivisioni, in corrispondenza dei "buchi".andmore wrote:Dunque modifico un parallelepipedo usando l'Hyper-nurbs e adattando la forma al mio oggetto, se non ho capito male.
Ma se ti trovi meglio ad operare in box-modeling con un parallelepipedo, nessuno te lo impedisce.
Per queste cose, relative al mero utilizzo dell'interfaccia, sarebbe meglio consultare il manuale.andmore wrote:Lo strumento ponte, invece, come funziona?
In parole povere, comunque, "ponte" serve a creare un poligono. La modalità con cui viene creato dipende dal tipo di selezione attiva. Se è attiva la selezione punti puoi tracciare un poligono tra quattro punti utilizzandoli a 2 a 2.
Se è attiva la modalità Lati, invece puoi collegare 2 lati con un poligono, trascinandoli uno verso l'altro.
TheTruster
-
- Advertising
FOLLOW US