Salone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: Salone

Post by flowbox »

non per contraddirti ma il sole alle ore 12.. cioè mezzogiorno è alto nel cielo e non crea luci cosi come nel tuo render... vedi quello che posto è alle 12

le ombre lunghe del tuo render si otterrebbero solo con una luce fortemente inclinata, per questo motivo scherzosamente ti ho detto da ore 21

è giusto che tu lo sappia poi fai come preferisci :)

ciao

fabrik
Attachments
ore12.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by pierluigi »

morph wrote::lol:
in ogni caso, te l'ho chiesto perchè sinceramente, a meno do smentite, architettonicamente non so quanto possa reggere un solaio con una bucatura così grande e senza la presenza di travi o pilastri, questo sempre se ti interessa la parte architettonica.
magari c'è una trave rovescia sulla parte in primo piano.... :idea:
owen

Post by owen »

Ecco il render con il sole di mezzogiorno in Dicembre :) :) mi ero dimenticato di inserire la città, il risultato dell'immagine mi sembra restare tale pertanto andiamo avati e ringrazio flowbox ;) ;)
Per quanto riguarda la soletta effettivamente sto ancora pensando a come sorreggerla.... :lol: :lol: mi era sfuggito il dettaglio.. ;)
Per le fughe del facciavista le metterò a punto, ma priva voglio provare il metodo consigliatomi di sprezzare le colonne in vari tronchi per dare l'effetto degli spigoli consumati con il dispiacement.
Grazie a tutti per i consigli... ;) ;)
Attachments
Sole.jpg
V + Ps.jpg
arcnello

Post by arcnello »

owen wrote:Per quanto riguarda la soletta effettivamente sto ancora pensando a come sorreggerla.... :lol: :lol: mi era sfuggito il dettaglio.. ;)
se è un'immagine di tua fantasia, da allegare al tuo book, non credo sia il caso di porsi problemi statici, quello che importa è la qualità dell'immagine ;)
pierluigi wrote:
morph wrote::lol:
in ogni caso, te l'ho chiesto perchè sinceramente, a meno do smentite, architettonicamente non so quanto possa reggere un solaio con una bucatura così grande e senza la presenza di travi o pilastri, questo sempre se ti interessa la parte architettonica.
magari c'è una trave rovescia sulla parte in primo piano.... :idea:
difficilmente c'è un elemento di fondazione al primo piano :P
pierluigi

Post by pierluigi »

arcnello wrote: difficilmente c'è un elemento di fondazione al primo piano :P
non sarebbe la prima volta che si usa per varie necessità una trave rovescia a T su un solaio.... :P
Attachments
travi.JPG
travi.JPG (36.58 KiB) Viewed 734 times
arcnello

Post by arcnello »

pierluigi wrote:
arcnello wrote: difficilmente c'è un elemento di fondazione al primo piano :P
non sarebbe la prima volta che si usa per varie necessità una trave rovescia a T su un solaio.... :P
ok pierluigi, dal momento che sei sempre molto preciso, anche con schemi grafici, io ho sempre saputo che il termine "trave rovescia" è un tipo di fondazione, e la trave a t o a coltello è un'altra cosa
infatti saprai benissimo perchè si chiama in questo modo (non perchè è una T rovesciata :P )
se poi vogliamo usare questo termine per qualsiasi tipo di trave allora è un'altra cosa ;)
pierluigi

Post by pierluigi »

chiedo umilmente scusa se ho "semplificato" la dicitura della trave che ho proposto per l'eventuale fattibilità di quel solaio.

dalle nostre parti la usiamo e la chiamiamo "trave sovra sporgente" per chi magari non riesce ad afferrarne il concetto con la semplice dicitura "trave a T rovescia.
morph

Post by morph »

cmq stiamo certamente sporcando il topic del bravo owen con discorsi che non hanno nulla a che vedere con il suo obbiettivo che è quello del render, però aggiungo che anche se ci fosse una trave che sporge dal pavimento del piano soprastante, risulterebbe cmq una campata eccessiva, almeno per quello che posso capire.
Mi pare, facendo un calcolo molto approssimativo, che sia una campata di più di 9 metri e con tra l'altro, un possibile appoggio di questa trave, li dove invece c'è la bucatura di una porta.
ripeto, nulla c'entra con il bel risultato che owen sta ottenendo, ma dato che ho aperto le danze... :lol:

quindi chiedo scusa anticipatamente ;)
owen

Post by owen »

nessun problema, non essendo ne architetto e nemmeno ingegnere leggo con attenzione le vostre note e ne faccio bagaglio

Ciao. ;) ;)
pierluigi

Post by pierluigi »

morph wrote:cmq stiamo certamente sporcando il topic del bravo owen con discorsi che non hanno nulla a che vedere con il suo obbiettivo che è quello del render, però aggiungo che anche se ci fosse una trave che sporge dal pavimento del piano soprastante, risulterebbe cmq una campata eccessiva, almeno per quello che posso capire.
Mi pare, facendo un calcolo molto approssimativo, che sia una campata di più di 9 metri e con tra l'altro, un possibile appoggio di questa trave, li dove invece c'è la bucatura di una porta.
ripeto, nulla c'entra con il bel risultato che owen sta ottenendo, ma dato che ho aperto le danze... :lol:

quindi chiedo scusa anticipatamente ;)
la mia era solo un' idea buttata li per dire che a tutto o quasi c'è rimedio. dalle mie parti dicono "se han fatto Veneza sull'acqua......." :)
  • Advertising
Post Reply