le ombre lunghe del tuo render si otterrebbero solo con una luce fortemente inclinata, per questo motivo scherzosamente ti ho detto da ore 21
è giusto che tu lo sappia poi fai come preferisci

ciao
fabrik
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
magari c'è una trave rovescia sulla parte in primo piano....morph wrote:![]()
in ogni caso, te l'ho chiesto perchè sinceramente, a meno do smentite, architettonicamente non so quanto possa reggere un solaio con una bucatura così grande e senza la presenza di travi o pilastri, questo sempre se ti interessa la parte architettonica.
se è un'immagine di tua fantasia, da allegare al tuo book, non credo sia il caso di porsi problemi statici, quello che importa è la qualità dell'immagineowen wrote:Per quanto riguarda la soletta effettivamente sto ancora pensando a come sorreggerla....![]()
mi era sfuggito il dettaglio..
![]()
difficilmente c'è un elemento di fondazione al primo pianopierluigi wrote:magari c'è una trave rovescia sulla parte in primo piano....morph wrote:![]()
in ogni caso, te l'ho chiesto perchè sinceramente, a meno do smentite, architettonicamente non so quanto possa reggere un solaio con una bucatura così grande e senza la presenza di travi o pilastri, questo sempre se ti interessa la parte architettonica.
non sarebbe la prima volta che si usa per varie necessità una trave rovescia a T su un solaio....arcnello wrote: difficilmente c'è un elemento di fondazione al primo piano
ok pierluigi, dal momento che sei sempre molto preciso, anche con schemi grafici, io ho sempre saputo che il termine "trave rovescia" è un tipo di fondazione, e la trave a t o a coltello è un'altra cosapierluigi wrote:non sarebbe la prima volta che si usa per varie necessità una trave rovescia a T su un solaio....arcnello wrote: difficilmente c'è un elemento di fondazione al primo piano
la mia era solo un' idea buttata li per dire che a tutto o quasi c'è rimedio. dalle mie parti dicono "se han fatto Veneza sull'acqua......."morph wrote:cmq stiamo certamente sporcando il topic del bravo owen con discorsi che non hanno nulla a che vedere con il suo obbiettivo che è quello del render, però aggiungo che anche se ci fosse una trave che sporge dal pavimento del piano soprastante, risulterebbe cmq una campata eccessiva, almeno per quello che posso capire.
Mi pare, facendo un calcolo molto approssimativo, che sia una campata di più di 9 metri e con tra l'altro, un possibile appoggio di questa trave, li dove invece c'è la bucatura di una porta.
ripeto, nulla c'entra con il bel risultato che owen sta ottenendo, ma dato che ho aperto le danze...![]()
quindi chiedo scusa anticipatamente
FOLLOW US