consigli e critiche ben accetti!!! (ma siate molto ma molto buoni mi raccomando!!!!
Appartamento per un amico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
ritmicamich
Appartamento per un amico
consigli e critiche ben accetti!!! (ma siate molto ma molto buoni mi raccomando!!!!
Re: Appartamento per un amico
Ettore.
trovo che le immagini siano troppo distorte
ciao___________
nell'insieme comunque mi sembra che il lavoro proceda bene. le macchie sul soffitto onestamente non mi dispiacciono. danno un tocco di imperfezione dei solai che li rendono abbastanza reali.
buon lavoro
-
ritmicamich
- illuminazione globale:
prof. diff. 3
int. primaria 100%
int. secondaria 100%
- anti aliasing: migliore
nella scena:
1 luce infinita, ombra area, intensità 120%
luci area alle finestre:
intesità varia (60% quelle in linea con la luce infinita e 40% quelle ai lati) ombre area, decadenza quadrata inversa.
.....manca qualcosa...?
-
ritmicamich
per quanto riguarda le macchie di cui parlavo prima... sono solo quelle nella prima immagine a disturbarmi... non fanno parte del bump del materiale... ma è presente nel canale: colore speculare. (il mat l'ho preso dai preset di cinema) ....cmq continuano a non andarmi a genio!!!
- gabriele__82
per le inquadrature, setti la camera come di default, 36-36, e ti metti con una visuale d'orientamento che ti piace (a questo punto vedrai poco o niente).
fatto ciò, allontanati in modo da avere maggior campo, però spostando la camera, senza toccare la larghezza e lunghezza focale.
avrai sicuramente dei muri che ti impediscono la visuale, bene, a questi, come anche agli oggetti (oppure raggruppi tutto in un oggetto nullo) metti un bel tag e togli la spunta da "visibile da camera", accendendo anche il primo semaforino rosso dell'oggetto, così anche nella scena non c'è.
di fatto, così facendo, il muro per cinema esiste, la luce verrà calcolata come se lui ci fosse, solo che tu non lo vedi.
ciao ciao
-
ritmicamich
Per quanto riguarda il mat dell'intonaco ho provato a crearne uno nuovo e appena riesco lo testo per vedere come reagisce... non è che mi consigli qualche tut o altro dove riesco a capire meglio come utilizzare i vari canali, a cosa servono ecc.. perchè io sono totalmente all'oscuro di come funzionino!! (a parte il colore, il bump e la riflessione...
invece per le camere sono più in difficoltà... io tutto il mio lavoro lo organizzo in principio raggruppando i vari elementi!!! ..quindi non posso poi assegnare dei tag perchè impazzirei ad andare a cercarli!!!!
-
ritmicamich
Il secondo rosso te lo elimina dal rendering ma non dall'editor.
il tag compositing ti elimina alla vista della camera l'oggetto percui non lo renderizzerai ma tutte le proprietà dell'oggetto rimarranno invariate, come l'ombra proiettata o le riflessioni sugli altri oggetti.
-
- Advertising

FOLLOW US