Vray eccomi - Villa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Vray eccomi - Villa

Post by nexzac »

evviva il phsun+sky! minima spesa, massima resa :lol: :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Post by pierluigi »

bel lavoro Gabriele :)
flowbox

Post by flowbox »

si gabri sbagli... dimenticati di essere l'autore del render e guardali ... vedrai che quella con ph sky sembra una foto... l'altra un render

il color mapping in vray è molto piu importante che con AR3 (direi che è parte integrante del render) e va regolato bene per avere buoni risultati, con il reinhard prova a Mult. 1.6 - BV. 0.8

ma non ti fermare alla dome che senza si ottengono migliori risultati (anzi magari lasciala da parte e fai delle prove con ph sun e ph sky)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Anto3D »

ciao gabriele, bello, ma questo è vray?
solo per capire se è vray o ar, perchè mi aspetterei di più da vray, cioè mi da poco di reale come rendering (magari sbaglio io), resta comunque una bella immagine.

ciauz...
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Anto3D wrote:ciao gabriele, bello, ma questo è vray?
solo per capire se è vray o ar, perchè mi aspetterei di più da vray, cioè mi da poco di reale come rendering (magari sbaglio io), resta comunque una bella immagine.

ciauz...
vedi che la pensiamo uguale :)

mi aspetto pure io di più, e grazie al forum migliorerò sicuramente, io lo uso solo da un paio di settimane, anzi se mettiamo insieme le ore saranno al massimo tò 30, non da anni, quindi ho speranza di migliorare.

ciao ciao
cesgimami

Post by cesgimami »

Ciao gabri.Solitamente non uso ne il sole ne lo sky di vray,a mio parere sono falsi,non rispecchiano ciò che il sole farebbe realmente.Solitamente usiamo spot area oppure infinita,ma questo è un mio parere.L'immagine appare molto uniforme rendendola piatta e satura,le piante e l'erba a strisce sono finte.Non osservare solo la luce ma anche gli oggetti al suo interno che rendono l'immagine finta.è un bel rendering al fine di vendita,ma se cerchi di creare un realismo dovresti incominciare a rendere reale tutto ciò che costruisci,oggetti e textur ecc ecc.Ti allego la tua immagine con correzione in ps per quello che si poteva fare.ora non so come si può vedere nei vari schermi che uno ha a disposizione.Non ho ancora capito come scaricare un'immagine e cosi l'ho fotografata.Se ci fai caso ci sono una serie di correzioni sull'immagine per far si ad esempio che il muro non sia completamente omogeneo come colore,così via per i sassi,il vialetto l'erba a strisce ecc ecc.Ora che ti ho smontato mandami pure a quel paese :lol: :lol: :lol:
Attachments
1.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
fabio81

Post by fabio81 »

ciao, a mio parere la prima soluzione con luce Dome è più naturale..
Cesgimami con la luce spot non ottieni una luce più finta e meno naturale rispetto a una Dome? e con luce infinita che dicevi sarebbe uno Phsun applicando il tag giusto?.
io ho notato che usando luce area per esterni non riesco ad ottenere una buona copertura di luce..

Comunque tornando al render, l'illuminazione per me è gia buona e con un pò di filtri ed effetti in PS si sistema tutto..
Per la modellazione invece toglierei tutte le piante che abbiamo in primo piano sostituendole con altre che diano un effetto più reale..

ciao
cesgimami

Post by cesgimami »

fabio81 wrote:ciao, a mio parere la prima soluzione con luce Dome è più naturale..
Cesgimami con la luce spot non ottieni una luce più finta e meno naturale rispetto a una Dome? e con luce infinita che dicevi sarebbe uno Phsun applicando il tag giusto?.
io ho notato che usando luce area per esterni non riesco ad ottenere una buona copertura di luce..

Comunque tornando al render, l'illuminazione per me è gia buona e con un pò di filtri ed effetti in PS si sistema tutto..
Per la modellazione invece toglierei tutte le piante che abbiamo in primo piano sostituendole con altre che diano un effetto più reale..

ciao
Guarda questa immagine,ci sono 5 spot 2 area e un'infinita
http://www.c4dzone.com/it/gallery/cesgi ... enti-2571/
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
follins

Post by follins »

Ciao Cesgimani ma quindi per te il mancato realismo è dovuto ad un'illuminazione non corretta?quale soluzione si deve adottare quindi per arrivare al massimo realismo in questa scena ad esempio?ti pongo questi quesiti perchè è interessante capire dove possono esser ancor migliorati questi render che io reputo già di alto livello...grazie
tinanvale

Post by tinanvale »

follins wrote:Ciao Cesgimani ma quindi per te il mancato realismo è dovuto ad un'illuminazione non corretta?quale soluzione si deve adottare quindi per arrivare al massimo realismo in questa scena ad esempio?ti pongo questi quesiti perchè è interessante capire dove possono esser ancor migliorati questi render che io reputo già di alto livello...grazie
interessante domanda
  • Advertising
Post Reply