Resina spatolata

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arkiGiò

Resina spatolata

Post by arkiGiò »

Ciao a tutti...
Dovrei realizzare una pavimentazione simile all'immagine che allego.
Ho provato ad eseguire un materiale resina ottenendo una buona opacità ma ancora no riesco ad eliminare quel fastidioso effetto granuloso x avere una superficie liscia e soprattutto non saprei come realizzare l'effetto spatolato come da figura.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente
Attachments
catalogo.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Resina spatolata

Post by masterzone »

L'effetto granuloso succede perché utilizzi il reflection glossiness nella specularita. Devi alzare il parametro glossiness subdivision in fondo ai parametri. Portalo almeno a 16 o più e vedrai che la sfocatura diventa più liscia. Ricorda che se vuoi fare una resina perfetta devi inserire lo stesso disegno della resina nella texuture del reflection glossiness al posto del parametro. Questo ti darà con il bianco nessun glossiness con il grigio hai praticamente 0.5. Se regoli bene la tex ottieni un effetto meraviglioso.
:)
arkiGiò

Post by arkiGiò »

...non ci speravo più in una risposta...
Grazie 1000 Alessandro.... gentilissimo ;)
Balrog

Post by Balrog »

sei poi riuscito a trovare settaggio e texture per realizzare il materiale? mi ritrovo a dover fare una cosa molto simile :D non è che potresti girare la soluzione?? grazie in anticipo
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

arkiGiò

Post by arkiGiò »

...Balrog purtroppo sono ancora alla ricerca della texture giusta pfiu , ho risolto il problema della granulosità e mi sono accontentato di una superficie uniforme e riflettente...
Se ho novità la faccio girare.... Ciao Ciao
  • Advertising
Post Reply