Render zona Idro+doccia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
littlefox

Render zona Idro+doccia

Post by littlefox »

Ciao ragazzi
sto cominciando a renderizzare questo modello (viene da archicad). Ho cancellato materiali, camere e luci.
- Ho attivato IG, togliendo l'illuminazione automatica. (allego i parametri)
- Sono presenti due vetrate ed ho inserito luci area, forma rettangolare di misure pari alle vetrate e con decadenza lineare. (allego immagini parametri)
- Per la porta interna non ho inserito nulla di luci. dovrei?
come posso migliorare le luci prima di cominciare (step by step) l'inserimento delle altre fonti di luce?

accetto consigli e critiche.
Attachments
Luce vetrata 02
Luce vetrata 02
Luce vetrata 01
Luce vetrata 01
prova01
prova01
parametri illuminazione globale
parametri illuminazione globale
masterzone
Site Admin

Re: Render zona Idro+doccia

Post by masterzone »

l'illum mi sembra corretta, il problema e' che hai una versione di cinema4D talmente datata che non otterrai grandi cose perche' necessiti almeno della nuova global illumination...generalmente quando si illuminano interni oltre alle luci nelle finestre, si puo' inserire una luce al posto della porta d'entrata che porta del chiarore nella stanza, ma poi si devono inserire fonti luminose magari di tipo artificiale, prevedi dei faretti o qualcosa di simile?
littlefox

Post by littlefox »

Grazie mille per la risposta!

mi dovrò aggiornare a breve nella versione più recente....ma cambia così tanto?
Ricordavo che andava pure una luce area per ogni porta. In sostanza ne copio una dalla vetrata la ridimensiono ed abbasso l'illuminazione giusto?
Come illuminazione poi manca molto. Nel senso:
- candele: nelle immagini ho congelato le candele a lato idro (devo inserirle il prossimo step) naturalmente devo studiare un pò prima sul forum per cercare qualche consiglio. qualcuno ha per caso già in mente qualche forum già aperto quì?così evito di cercarlo.
- pannello retro illuminato: la parete di fondo alla idro sarà così composta parete, specchio retroilluminato. Per retroilluminarlo come dite di agire?in pratica sarà una striscia LED che percorrerà tutto il perimetro interno fra specchio e parete. Io disegnerei un solido che fà da perimetro allo specchio, lo applicherei fra specchio e parete e applicherei questo oggetto ad una luce.
- 2 strisce led ad incasso controsoffitto: disegno due solidi e applico la luce:
- il soffione avrà una luce RGB (cromoterapia)
- ci sarà un segnapasso sotto il gradino.
Naturalmente andrò step by step:
- render con luce alla porta,
- render con solo lo specchio retroilluminato e anche con luci area porta e vetrata.

A breve provo a fare delle prove. Chiedo solo se avete consigli per specchio retroilluminato.

buona giornata a tutti
flowbox

Post by flowbox »

beh se è a breve... onde evitare di spendere ore inutilmente ti conviene aggiornare prima di iniziare ad illuminare con la versione vecchia...

in qualunque caso dovrai farlo se vorrai consigli.... visto che nessuno dispone piu di quella versione ....sopratutto perche, rispondendo alla tua domanda, si cambia in modo radicale :)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by littlefox »

Release 11 può andare o siamo ancora troppo arretrati?
flowbox

Post by flowbox »

mah credo che ormai non sia piu in vendita la R11.... magari fai ungiro qui nello shop... se la acquisti dal sito credo possa far piacere ai nostri admin che sono sempre cosi generosi con noi

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by arcnello »

littlefox wrote:Release 11 può andare o siamo ancora troppo arretrati?
mah... se trovi qualche privato che te la vende...
non la troverai certo se contatti Maxon o qualsiasi altro rivenditore, quando si dicede di aggiornarsi si va all'ultima versione, che senso ha acquistare una versione vecchia di 3 anni ?
ciao_____
  • Advertising
Post Reply