Antialiasing e Riflessioni.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ossosso
Posts: 80
Joined: Sat Jun 18, 2005 2:24 pm

Antialiasing e Riflessioni.

Post by ossosso »

Salve :)

sto renderizzando un interno con Radiosity.
Noto che gli oggetti riflessi negli specchi sono immuni all'antialiasing, appaiono tutti seghettati, a differenza del resto della scena.
Ho piazzato il metodo su "Migliore" ed ho anche aumentato la mappatura (16x16) senza risutlati apprezzabili.
Posto qui l'immagine.
Nella scena c'è un oggetto Cielo, una luce sole (con ombra Netta), una luce omni al centro della stanza e un piano sulla sinistra con un materiale Luminanza.

Grazie mille!!! :)
Attachments
Senza Titolo.jpg
User avatar
stranomavero
Posts: 154
Joined: Sun Apr 10, 2005 4:56 pm
Location: Dublin

Post by stranomavero »

bello!
come hai fatto il materiale dello specchio?
E subito riprende
il viaggio
come
dopo il naufragio
un superstite
lupo di mare
ossosso
Posts: 80
Joined: Sat Jun 18, 2005 2:24 pm

Post by ossosso »

lo specchio è un materiale quasi del tutto riflettente, la struttura è un materiale meno riflettente :) di colorazione più grigia e con meno luminosità :)
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Post by elisa »

mmm se hai messo l'antialiasing in geometria è giiusto che non venga fuori dagli specchi..se è in migliore è strano.
Prova eventualmente a mandare la scena a info@c4dzone.com


ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10551
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

ciao ossosso, primo: bravo! hai fatto un ottima luce! si presenta benissimo...e poi sicuramente devi usare l'antialiasing migliore...lascialo con i valori standard e vedi se sparisce l'effetto...cmq vedrai che e' quello.

Mz
ossosso
Posts: 80
Joined: Sat Jun 18, 2005 2:24 pm

Post by ossosso »

Ho tolto C4D e l'ho reinstallato... (fa molto ingegnere informatico, quando una cosa non funziona "spegni e riaccendi" :P) e ora il 16x16 sulla mappatura dell'antialiasing si è fatto sentire in termini di tempo e l'immagine è bella pulita :)... mha.. misteri
  • Advertising
Post Reply