Antialiasing e Riflessioni.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ossosso

Antialiasing e Riflessioni.

Post by ossosso »

Salve :)

sto renderizzando un interno con Radiosity.
Noto che gli oggetti riflessi negli specchi sono immuni all'antialiasing, appaiono tutti seghettati, a differenza del resto della scena.
Ho piazzato il metodo su "Migliore" ed ho anche aumentato la mappatura (16x16) senza risutlati apprezzabili.
Posto qui l'immagine.
Nella scena c'è un oggetto Cielo, una luce sole (con ombra Netta), una luce omni al centro della stanza e un piano sulla sinistra con un materiale Luminanza.

Grazie mille!!! :)
Attachments
Senza Titolo.jpg
stranomavero

Post by stranomavero »

bello!
come hai fatto il materiale dello specchio?
E subito riprende
il viaggio
come
dopo il naufragio
un superstite
lupo di mare
ossosso

Post by ossosso »

lo specchio è un materiale quasi del tutto riflettente, la struttura è un materiale meno riflettente :) di colorazione più grigia e con meno luminosità :)
elisa
Site Admin

Post by elisa »

mmm se hai messo l'antialiasing in geometria è giiusto che non venga fuori dagli specchi..se è in migliore è strano.
Prova eventualmente a mandare la scena a info@c4dzone.com

ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao ossosso, primo: bravo! hai fatto un ottima luce! si presenta benissimo...e poi sicuramente devi usare l'antialiasing migliore...lascialo con i valori standard e vedi se sparisce l'effetto...cmq vedrai che e' quello.

Mz
ossosso

Post by ossosso »

Ho tolto C4D e l'ho reinstallato... (fa molto ingegnere informatico, quando una cosa non funziona "spegni e riaccendi" :P) e ora il 16x16 sulla mappatura dell'antialiasing si è fatto sentire in termini di tempo e l'immagine è bella pulita :)... mha.. misteri
  • Advertising
Post Reply