Sistemi per intonaco e pavimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rover114

Sistemi per intonaco e pavimento

Post by rover114 »

Salve a tutti, sono nuovo dell'ambiente.
Ho da poco imparato ad utilizzare Cinema 4D tramite vari tutorial trovati su internet.

Una delle tante mancanze che mi sono rimaste sono la creazione di intonaco e pavimenti di una stanza.
Potete fornirmi varie soluzioni che rendano questi 2 elementi il più realistici possibile?!

Se conoscete qualche link di tutorial specifici a questo argomento sarebbe l'ideale.

Grazie in anticipo per l'aiuto
giobbe

Re: Sistemi per intonaco e pavimento

Post by giobbe »

ciao rover 114,

quello che posso dirti è di iniziare a cercare delle texture o fare delle foto al tipo di paviemnto e intonaco che vorresti realizzare...
poi carichi queste immagini (magari "aggiustate" con fotoritocco) nel canale colore dei materiali.... per dare il movimento di superficie che hanno i tuoi materiali carichi la stessa texture in scala di grigi nel canale rilievo...
rover114

Post by rover114 »

Grazie, però questo sistema l'ho già provato.
E' ok ma volevo ottenere un effetto ancora migliore (ad esempio il rilievo della fuga ecc ecc).
Inserendo la texture sul solaio mi risulta un pavimento "piatto", non so se mi sono spiegato bene :P

Ho trovato un tutorial per creare l'erba con il comando "Hair": l'effetto dell'erba è realistico, volevo ottenere un effetto simile con il pavimento e le murature. Spero si sia capito il mio quesito...
giobbe

Post by giobbe »

...se ti fai una copia delle fughe in un'immagine a parte e questa la inserisci nel canale rilievo, puoi controllare la profondità della fuga...questo è quello che consco...sucuramente si saranno altri metodi...

ciao ora pappa
rover114

Post by rover114 »

OK... grazie Giobbe, stasera provo questo sistema e vediamo che risultato ottengo...
arcnello

Post by arcnello »

nel canale DISTURBO vai su Superfici---------> RIPETI
attivalo ed inizia un po' a giocare con i parametri, troverai l'effetto che cerchi
ciao_________
  • Advertising
Post Reply