Sistemi per intonaco e pavimento
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Sistemi per intonaco e pavimento
Ho da poco imparato ad utilizzare Cinema 4D tramite vari tutorial trovati su internet.
Una delle tante mancanze che mi sono rimaste sono la creazione di intonaco e pavimenti di una stanza.
Potete fornirmi varie soluzioni che rendano questi 2 elementi il più realistici possibile?!
Se conoscete qualche link di tutorial specifici a questo argomento sarebbe l'ideale.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Re: Sistemi per intonaco e pavimento
quello che posso dirti è di iniziare a cercare delle texture o fare delle foto al tipo di paviemnto e intonaco che vorresti realizzare...
poi carichi queste immagini (magari "aggiustate" con fotoritocco) nel canale colore dei materiali.... per dare il movimento di superficie che hanno i tuoi materiali carichi la stessa texture in scala di grigi nel canale rilievo...
E' ok ma volevo ottenere un effetto ancora migliore (ad esempio il rilievo della fuga ecc ecc).
Inserendo la texture sul solaio mi risulta un pavimento "piatto", non so se mi sono spiegato bene

Ho trovato un tutorial per creare l'erba con il comando "Hair": l'effetto dell'erba è realistico, volevo ottenere un effetto simile con il pavimento e le murature. Spero si sia capito il mio quesito...
ciao ora pappa
attivalo ed inizia un po' a giocare con i parametri, troverai l'effetto che cerchi
ciao_________
-
- Advertising
FOLLOW US