volevo avere una piccola delucidazione in merito a come poter salvare il multipass utilizzando vray... non l'ho mai fatto, ma per la postproduzione lo studio di grafica me lo ha espressamente richiesto...ma non so da che parte voltaremi qualcuno può aiutarmi???? grazie mille
MY BABY
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
ho fatto un cerca e ne ho veramente lette di tutti i colori
non riesco ad indentificare cosa è supposizione e cosa è certezza
tipo disattivare o meno il linear nel cm... il multipass non si può fare con una physical camera...
ho fatto delle prove con e senza multipass...il risultato si stravolge...
anime del forum aiutatemi
MY BABY
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
Ciao,
"usare il multipass" è una richiesta un po' troppo generica, se lo studio ha questa necessità dovrebbe dirti quantomeno di quali passi ha bisogno o meglio ancora che cosa ci deve fare. Puoi usare il multipass ad esempio solo per ottenere dei buffer (delle maschere) di alcuni oggetti nella scena, oppure puoi usarlo per avere gli specular separati in modo da poterli regolare in postproduzione..puoi ottenere la mappa di profondità per applicare il DoF successivamente, o infine se proprio ti vuoi male, usare tutti i canali necessari a comporre l'immagine finale interamente in postproduzione (diffuse,GI,ombre,riflessioni,specular,ecc)..
eh, bella domanda, ma credo che dovrò farmi davvero male usando tutti i canali... l'output "layerato" riesco ad ottenerlo con i canali che mi interessano (tutti quelli di vray basic per intenderci), il problema che l'immagine che ottengo si discosta tantissimo da quella senza la flag multipass...e questo "piccolo" problema non so come risolverlo
grazie comunque per l'attenzione...in mattinata cerco di postare qualche immagine per chiarire meglio cosa intendo :D
MY BABY
HP workstation HP Z800
il tuo file è sicuramente utilissimo, ma il mio primo problema è arrivare ad un output con layer come quello dell'immagine da te allegata... di seguito le immagini forse chiariscono meglio la situazione
render normale in vray
impostazioni multipass c4d (solo "post effetti" flaggato)
impostazioni multipass vray (ho flaggato tutto vray standard)
render con multipass attivo
c'è oggettivamente qualcosa che non funziona... ma non riesco a capire dov'è l'errore
Attachments
MY BABY
HP workstation HP Z800
HP workstation HP Z800
Io ho il medesimo problema che vedo nelle tue immagini: attivando il multipass con vray ottengo un render finale molto più chiaro rispetto allo stesso render ma con multipass disattivato. Non riesco a capire in cosa e perchè il multipass influisca sulla luminosità del immagine finale, come fosse un problema di layer sovrapposti. In precedenza lavoravo con la R11.5 sempre con vray e non ho mai avuto questo genere di problemi che ho con la R13.
quando usi il multipass di vray devi disabilitare il Worflofw Lineare di cinema4d dalle impostazioni del progetto (cmd-D), che nella R13 è attivo di default.
FOLLOW US