volevo avere una piccola delucidazione in merito a come poter salvare il multipass utilizzando vray... non l'ho mai fatto, ma per la postproduzione lo studio di grafica me lo ha espressamente richiesto...ma non so da che parte voltaremi
domanda da vero novellino
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
domanda da vero novellino
volevo avere una piccola delucidazione in merito a come poter salvare il multipass utilizzando vray... non l'ho mai fatto, ma per la postproduzione lo studio di grafica me lo ha espressamente richiesto...ma non so da che parte voltaremi
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
Re: domanda da vero novellino
non riesco ad indentificare cosa è supposizione e cosa è certezza
tipo disattivare o meno il linear nel cm... il multipass non si può fare con una physical camera...
ho fatto delle prove con e senza multipass...il risultato si stravolge...
anime del forum aiutatemi
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
- visualtricks
- Moderatore
"usare il multipass" è una richiesta un po' troppo generica, se lo studio ha questa necessità dovrebbe dirti quantomeno di quali passi ha bisogno o meglio ancora che cosa ci deve fare. Puoi usare il multipass ad esempio solo per ottenere dei buffer (delle maschere) di alcuni oggetti nella scena, oppure puoi usarlo per avere gli specular separati in modo da poterli regolare in postproduzione..puoi ottenere la mappa di profondità per applicare il DoF successivamente, o infine se proprio ti vuoi male, usare tutti i canali necessari a comporre l'immagine finale interamente in postproduzione (diffuse,GI,ombre,riflessioni,specular,ecc)..
grazie comunque per l'attenzione...in mattinata cerco di postare qualche immagine per chiarire meglio cosa intendo :D
HP workstation HP Z800
- visualtricks
- Moderatore
render normale in vray
impostazioni multipass c4d (solo "post effetti" flaggato)
impostazioni multipass vray (ho flaggato tutto vray standard)
render con multipass attivo
c'è oggettivamente qualcosa che non funziona... ma non riesco a capire dov'è l'errore
HP workstation HP Z800
non ho mai flaggato salva immagine mulitpass...
grazie per l'attenzione comunque :D
HP workstation HP Z800
grazie
-
novainvicta
Stò cercando ancora una soluzione.
- visualtricks
- Moderatore
-
- Advertising

FOLLOW US