Esterno_Fisico_ problemi!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Esterno_Fisico_ problemi!
Poiché non si può uniformare il risultato e la diffusione del noise tra scene e materiali differenti, mi sembra l'unica strada percorribile quella di "spegnere" quando siamo soddisfatti (al nostro occhio) del risultato. Non è automatizzabile (per fortuna!)
in effetti è quello che pensavo, a discrezione di chi fa il render, e varia da scena a scena
dovro' farci l'abitudine allora, sono sempre stato abituato sino ad oggi a chiudere il render quando l'ultimo quadratino terminava...
da oggi cambia il vento!

buon lavoro
ciao_________
Poi entra in campo anche l'esperienza; voglio dire...... se uno fa quasi sempre le stesse scene con + o - la stessa complessità, con + o - gli stessi materiali è chiaro che dopo un po' si rende conto + o - di quanto tempo deve passare o quanti pass sono in genere necessari affinché il render risulti pulito!!!
Una volta sviluppata questa consapevolezza nessuno mi può impedire di cliccare sul quadratino nero di fianco a Campioni (come da immagine) e scegliere anziché Infinito, la modalità Calcolo Passato per specificare un numero FINITO di pass, o Tempo limite per specificare un numero massimo di minuti; in entrambe i casi il render si stopperà al raggiungimento dei Pass o del Tempo specificato!!

- Attachments
-
- Fisico1.jpg (110.08 KiB) Viewed 614 times
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mi sento di dire che il fisico inserito nell'ultima versione è molto valida, negli esterni (è il primo progetto a cui lo applico) è migliore della IG poichè sparisce quella velatura-disturbo-nebbia (chiamatela un po' come volete) che si presentava ad ogni render con la IG classica
Dal mio punto di vista le immagini hanno qualità superiore, per cui sono soddisfatto della novità che ha introdotto Maxon

Ho trovato molto utile il progressivo, specialmente in fase di prove di render
inoltre con questo metodo lancio il render la sera e la mattina dopo 14 ore comunque vada lo trovo pronto
metodo fisico - modalità progressivo - tempo di elaborazione 12/14 ore circa (18/20 passaggi) - postproduzione PS
consigli e suggerimenti come al solito ben accetti!
ciao_________
ottimo lavoro...
credo che ti sia sfuggito" l'ammorbidire" con Ps i cambi di pendenza nella strada di accesso ai parcheggi... se ne hai ancora "voglia" potresti ammorbidire le teste dei muri(magari inserendo del verede che scende)...
personalmente, nelle zone verdi in primo piano, insereri degli arbusti bassi di corore vivace(sempre che il progetto lo conseta e se riesci in Ps... naturalmente)...

Quoto l'ammorbidimento dei cambi di pendenza, potevi dare uno smussa!

Cos'è quella mucillagine bianca sotto il muro di calcestruzzo in basso a sinistra?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

per quanto riguarda la "mucillagine" (

giobbe, niente rampicanti o arbusti o fiori.... il progetto prevede il minimo indispensabile per far parcheggiare le macchine!

ciao______
- gabriele__82
cioè se non sapessi che l'hai fatto con la r13, direi che hai usato la r12, sono praticamente uguali, la luce è la stessa, la risposta sui materiali è uguale.
tornando al discorso tempo invece, 12-14 ore per un rendering simile, con un 8 core, mi sembrano tantine anche se fatte di notte.
però come dice sempre il buon fabrik, deve piacere a te in primis, quindi se sei soddisfatto e hai notato le differenze che hai descritto va bene

ciao ciao
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
12/14 ore non c'entrano nulla, potevano essere anche 26, sono indipendenti dal tipo di macchinagabriele__82 wrote: tornando al discorso tempo invece, 12-14 ore per un rendering simile, con un 8 core, mi sembrano tantine anche se fatte di notte.
se leggi i post precedenti capisci perchè ho sottolineato tempi e passaggi progressivi
grazie cesgimammi per il tuo intervento, è un piacere rileggerti nei miei post!

ciao_________
-
- Advertising
FOLLOW US