si muovono i primi passi, da AR3 a vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salva

Re: si muovono i primi passi, da AR3 a vray

Post by salva »

flowbox wrote: se vuoi conoscere veramente vray potresti pensare a "la guida completa" di legrenzi, è un libro di piu di 1000 pagine e disponibile in italiano

http://www.francescolegrenzi.com/blog/s ... _guide_ita
Ma esiste ancora ? Non era stata esaurita e non più ordinabile ?

:o
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Vi segnalo che nello Shop di questo Sito esiste una Guida per Vray per C4D in italiano e veramente pregevole. Quella segnalata và bene, ma essendo per Max può essere che alcune funzioni siano diverse o posizionate in modo diverso che non su Vray per Cinema ed è riferita al core 1.5 di Vary...........
enzo_87

Post by enzo_87 »

senza nulla togliere all'ottimo lavoro fatto da visualtricks, secondo me il libro nello shop, che ho acquistato; è ottimo per iniziare.
ovviamente non contiene tutto su vray, da una panoramica, poi il resto credo si impari con l'utilizzo:ad esempio, il WL non è trattato, tanto meno la correzione del gamma.
che i materiali fossero come i lager i photoshop l'ho saputo da visualtricks in privato, ma tendo a precisare, non per colpa di visualtricks, ma perché la mia conoscenza di photoshop è molto bassa..

la guida di legrenzi dovrebbe essere completa e quindi forse(non ne sono sicuro) potrebbe essere un po' più approfondita.

poi, se un giorno l'avrò sottomano, ve lo saprò dire, oppure se qualcuno ce l'ha già aspetto sue recensioni.

PS:guardando sul sito c'è sia versione cartacea (più di 100 euro) che versione pdf(25 €, 15 per chi ha già il libro).

beh, mi rimetto al lavoro, ciao ciao :mrgreen:
salva

Post by salva »

La cartacea non è più disponibile, rimane solo quella pdf a 25 euriiiii !! :? Io avrei sicuramente acquistato quella cartacea per potermela studiare anche sul WC o d'estate sdraiato in spiaggia... :?:

Per la completezza, sicuramente la guida su vray del portale è un'ottimo inizio e credo che l'abbiamo acquistata in molti...ma mille pagine sono ovviamente un'altra cosa, anche se molti argomenti esulano dalla specificità su Vray e sono teorici sulla fotografia e in generale sulla grafica e i colori, ma comunque molto utili ed indispensabili per ottenere risultati professionali.
Credo che i valori siano trasferibili su vrayforc4d, anche se sono illustrati per Max.

:!:
enzo_87

Post by enzo_87 »

vorrà dire che investerai in tablet, così lo leggerai ovunque 8-)
flowbox

Post by flowbox »

si.. scusate se non ho precisato che la guida di Legrenzi è riferita a max... comunque va benissimo anche per vrayforc4d ... i principi sono gli stessi e al limite qualche funzione non è esattamente allo stesso posto ma con l'uso non si fa fatica a trovarla

l'ho segnalata perche perche comunque la versione ora disponibile ha un prezzo eccezionale e penso che Legrenzi abbia fatto un lavoro davvero encomiabile.. ha trattato vray in ogni sua parte spegando (come richiesto da enzo) nel dettaglio ogni funzione.
Il libro di Visual è eccezionale e (lo consiglio sempre) permette di imparare ad usare vray da subito... ma essendo di 60 pagine non puo siegare esattamente tutti i settaggi come richiesto da enzo:
i tutorial che vedo in rete sono o genrici o non spiegano le cose: ti dico fai così, metto lì ecc...ecc...e se metto senza capire...dubito che otterrò risultati.
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by enzo_87 »

colpa dei professori...mi insegnano a chiedermi sempre il perché 8-) ....abbasso inge!!!muhuahah
alessandro.fac

Post by alessandro.fac »

Buongiorno a tutti,

scusate se mi intrometto in una discussione mi pare di capire quasi conclusa, ma mi interessava capire la questione del Linear Workflow e della gamma a 2.2
Nello specifico mi riferisco a flowbox: tu le usi come impostazioni di base?, perchè io una volta ho fatto una prova, ma mi sembrava appiattisse parecchio l'immagine.Sbaglio?...siccome anche io sono agli inizi con Vray mi piacerebbe capire come la pensa qualcuno di più esperto.

Grazie, ciao. Alessandro
enzo_87

Post by enzo_87 »

macché conclusa!!siamo solo all'inizio :lol:
ne ho di strada da fare...ahahahaha.rimando a dopo gli esami però 8-) .
buon lavoro anche a te
flowbox

Post by flowbox »

beh diciamo che il linear workflow viene definito come il modo corretto di renderizzare un'immagine... ormai è una pratica cquisita, tante che in cinema R13 viene utilizzato di default.

se vuoi maggiori info e risposte leggiti questo articolo del noto Gorilla scritto nel 2010

http://greyscalegorilla.com/blog/2010/1 ... ok-better/
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com