sto cercando disperatamente di ottenere un materiale forato poroso il fatto è che il materiale è applicato in una parte di un oggetto piano come in questo caso di ieri http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=24407
allora premetto che mi rendo conto di dover comprare un'immagine migliore (sapete dove posso prenderla questa l'ho creata io con ph...non è venuta un grachè..per non dire di peggio),vi posto qualche immagine per capire che intendo con poroso e forato e per farvi capire dove sono arrivata ora (il rilievo l'ho creato con rilievo 300)
accetto ogni tipo di suggerimento, ho già provato ad usare displacement ma mi "modella" i bordi e quindi non va bene... (sempre che esista un sistema per usarlo a me sconosciuto)
AIUTO sono veramente super ferma
ah dimenticavo le buone maniere Buongiorno e grazie in anticipo a chiunque mi risponda
bhe per quanto riguarda la texture da usare, la cosa migliore è creartela il più fedelmente possibile rispetto all'effetto che devi ottenere. Per limitare il displacement a una determinata zona, potresti usare una VertexMap da combinare insieme ala text del displacement. In pratica ti "pitturi" direttamente sull'oggetto le parti che non vuoi abbiano displ., tipo i bordi, e poi usi lo shader Vertex map sovrapposto alla text del displacement. E' più facile di quel che sembra a parole..
eeeeeeeee....ma perche mi viene fuori così!?!?!?!? io non capisco....mi si spiaccica tutto verso il basso dove sbaglio?
ps alla fin fine non ho capito un granché come funziona mappa vertici...dove lo trovo e come lo modifico (nel tuo file è bianco....camdido banco non capisco ç_ç)
FOLLOW US