immagini hdr
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: immagini hdr
rock strombo wrote:praticamente il discorso verteva sul come utilizzare un hdr. io l'avevo inserita in un oggetto cielo ma vampiro mi ha consigliato di utilizzare una sfera molto grande, perchè con il cielo si sovrapponeva vari tipi di illuminazione. in sostanza ho inserita la mia scena tutta dentro un oggetto sfera a cui ho dato l'hdr come mat nel canale luminanza
questo l'ho capito, non ho ben compreso che intendi col fatto che hai racchiuso il sole

l'hdri, come ti ha consigliato vampiro puoi metterla in una sfera molto grande, ma puoi anche metterla anche nel semplice oggetto cielo, e non lo sky fisico... è questo che ha voluto consigliarti vampiro
ciao_____
-
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
Scusa, ma fammi capiere cosa c'entra il sole con la sfera (che rappresenta e viene usata per emulare la volta celeste). O l'una o l'altro. Se hai racchiuso la tua scena in una sfera a cui hai applicato un Materiale con Canale Luminance attivo a cui hai inserito un'HDRI, è giusto così. ma senza sole....l'ho scalata in maniera tale che includesse anche il sole.

-
62VAMPIRO wrote:Scusa, ma fammi capiere cosa c'entra il sole con la sfera (che rappresenta e viene usata per emulare la volta celeste). O l'una o l'altro. Se hai racchiuso la tua scena in una sfera a cui hai applicato un Materiale con Canale Luminance attivo a cui hai inserito un'HDRI, è giusto così. ma senza sole....l'ho scalata in maniera tale che includesse anche il sole.![]()
.
ah... però la volta celeste non mi proietta ombre, non ci vuole una luce infinita anche?
-
- Advertising
FOLLOW US