Problemino effettuatore suono cinema r12

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Caymanste

Problemino effettuatore suono cinema r12

Post by Caymanste »

Ciao , a tutti , so che questo argomento è stato già trattato ma non riesco a trovare risposte al mio specifico problema. Vi spiego.... prima usavo la demo della r13 e ho usato più volte l'effettuatore suono senza nessun problema , adesso in attesa sempre del Mac sto usando una versione di cinema R12, dunque apro un progetto nuovo , prendo ad es un cubo uso oggetto clona , poi vado su effettuatore suono e compare infatti negli effettuatori dell'oggeto clona, ma da li una volta selezionato il file audio wave , nulla... non si sente nulla cliccando play e non deforma un bel fico secco! Ho attivato l'altoparlante sotto la timeline ma nulla... i casi sono due o c'è qualcosa che non va sul mio cinema o sono io che essendo tanto che non uso più questo comando mi sto evidentemente dimenticando qualcosa. Attendo un aiuto .... Grazie
Caymanste

Re: Problemino effettuatore suono cinema r12

Post by Caymanste »

Confermo che usando la R13 visto che la demo posso ancora usarla ma non salvare i progetti perchè scaduta , funziona benissimo l'effettuatore suono...dunque attendo risposte per favore!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Potrebbe essere il tipo di file wav? Cinema è sempre stato noioso con il formato audio.
Caymanste

Post by Caymanste »

masterzone wrote:Potrebbe essere il tipo di file wav? Cinema è sempre stato noioso con il formato audio.
No ti assicuro perchè primo ho provato sia mp3 che wave e comunque sulla r13 demo ho usato lo stesso file e va che è una meraviglia! Sto impazzendo!
Caymanste

Post by Caymanste »

Adesso posso impazzire sul serio , dunque ora sulla r12 che sto usando , ho provato altri file che avevo in un altra cartella ... e il risultato è che quasi tutti gli altri vanno ma alcuni no... dunque a questo punto dovrebbe essere un problema di formato , ma la cosa assurda è che gli altri che funzionano sono anch'essi wave !!! Chi me lo spiega ??
Caymanste

Post by Caymanste »

In conclusione per quel che ho capito , cinema 4d r12 scegli i file audio come cavolo gli pare a lui! Perchè ho provato file con lo stesso formato .... se sapete darmi altre spiegazioni ve ne sarei grato...
Caymanste

Post by Caymanste »

Caymanste wrote:In conclusione per quel che ho capito , cinema 4d r12 scegli i file audio come cavolo gli pare a lui! Perchè ho provato file con lo stesso formato .... se sapete darmi altre spiegazioni ve ne sarei grato...
E comunque la R13 legge correttamente tutti i file che ho provato sulla 12 e che non andavano .... insomma su questo punto la 12 fa un po' acqua da tutte le parti!
  • Advertising
Post Reply