Ciao , a tutti , so che questo argomento è stato già trattato ma non riesco a trovare risposte al mio specifico problema. Vi spiego.... prima usavo la demo della r13 e ho usato più volte l'effettuatore suono senza nessun problema , adesso in attesa sempre del Mac sto usando una versione di cinema R12, dunque apro un progetto nuovo , prendo ad es un cubo uso oggetto clona , poi vado su effettuatore suono e compare infatti negli effettuatori dell'oggeto clona, ma da li una volta selezionato il file audio wave , nulla... non si sente nulla cliccando play e non deforma un bel fico secco! Ho attivato l'altoparlante sotto la timeline ma nulla... i casi sono due o c'è qualcosa che non va sul mio cinema o sono io che essendo tanto che non uso più questo comando mi sto evidentemente dimenticando qualcosa. Attendo un aiuto .... Grazie
Confermo che usando la R13 visto che la demo posso ancora usarla ma non salvare i progetti perchè scaduta , funziona benissimo l'effettuatore suono...dunque attendo risposte per favore!
Adesso posso impazzire sul serio , dunque ora sulla r12 che sto usando , ho provato altri file che avevo in un altra cartella ... e il risultato è che quasi tutti gli altri vanno ma alcuni no... dunque a questo punto dovrebbe essere un problema di formato , ma la cosa assurda è che gli altri che funzionano sono anch'essi wave !!! Chi me lo spiega ??
In conclusione per quel che ho capito , cinema 4d r12 scegli i file audio come cavolo gli pare a lui! Perchè ho provato file con lo stesso formato .... se sapete darmi altre spiegazioni ve ne sarei grato...
Caymanste wrote:In conclusione per quel che ho capito , cinema 4d r12 scegli i file audio come cavolo gli pare a lui! Perchè ho provato file con lo stesso formato .... se sapete darmi altre spiegazioni ve ne sarei grato...
E comunque la R13 legge correttamente tutti i file che ho provato sulla 12 e che non andavano .... insomma su questo punto la 12 fa un po' acqua da tutte le parti!
FOLLOW US