Ho una domandina facile facile ma per me oscura...: Si posso fare gli esplosi di oggetti con cinema 4d?se si, come si fanno? c'è una guida? grazie delle gentili risposte...
esplosi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- visualtricks
- Moderatore
Re: esplosi
ma in che senso gli esplosi ? (cioè so cosa sono, mi chiedo che intendi per "farli" in cinema)
- visualtricks
- Moderatore
http://www.cortelazzomauro.it/pubblicaz ... o_fasi.jpg
se così fosse la risposta è si si può e no non ci vuole alcuna guida, basta imparare ad usare cinema
Se è così che lo vuoi ottenere, come da immagine di Effector, la cosa ci riporta al topic di Visual: se hai i "pezzi" separati basta che li sposti, animandoli o meno.......neanche io capisco dove sia il problema o, a questo punto, cosa intendi fare.
- visualtricks
- Moderatore
Chiaramente cinema non è un cad quindi quote descrizioni etc. sarebbe meglio applicarle con altri softwares.
L'immagine in se (o l'animazione) invece è facilmente ottenibile anche con cinema e il suo livello di professionalità dipende solo dalle capacità dell'operatore.
effector wrote:perdonami ma continuo a non capire. Definisci professionale, mostraci qualche esempio di riferimento.
Chiaramente cinema non è un cad quindi quote descrizioni etc. sarebbe meglio applicarle con altri softwares.
L'immagine in se (o l'animazione) invece è facilmente ottenibile anche con cinema e il suo livello di professionalità dipende solo dalle capacità dell'operatore.
Perdona me se non riesco a farmi capure...Dunque fare un'animazione a buon livello con cinema mi riesce ma non essendo esperto di esplosi vorrei capire come si può fare una distinta con la lista di tutti i "pezzi". So che con inventor o programmi simili si può fare l'esploso e la distinta in maniera automatica (conosco discretamente inventor)ma siccome non ho più inventor mi chiedevo se con cinema si può fare una cosa del genere(vedi allegato). Spero di essre stato più chiaro
- Attachments
-
- esploso
- avvolgitrice.jpg (146.94 KiB) Viewed 1927 times
-
- Advertising

FOLLOW US