esplosi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
simon77fi

esplosi

Post by simon77fi »

Ciao a tutti!!
Ho una domandina facile facile ma per me oscura...: Si posso fare gli esplosi di oggetti con cinema 4d?se si, come si fanno? c'è una guida? grazie delle gentili risposte... :)
visualtricks
Moderatore

Re: esplosi

Post by visualtricks »

Ciao simon,

ma in che senso gli esplosi ? (cioè so cosa sono, mi chiedo che intendi per "farli" in cinema)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
simon77fi

Post by simon77fi »

Ciao hai ragione non ho specificato...Intendo avere un oggetto e fare l'esploso con cinema o, se non è possibile come farlo? cioè che programma ci vorrebbe? INVENTOR o simili e poi importare in cinema?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mmm un'ho mica capito ancora :) Cioè se importi in cinema un oggetto, mettiamo un frullatore, che viene da cad e quindi ha tutte le parti separate, poi in cinema puoi animare tutto quello che vuoi, usare magari mograph per farlo in automatico.. se intendi qualcosa di specifico ed hai qualche esempio forse si capisce meglio
Image
effector

Post by effector »

immagino tu voglia semplicemente ottenere un'immagine del genere:
http://www.cortelazzomauro.it/pubblicaz ... o_fasi.jpg
se così fosse la risposta è si si può e no non ci vuole alcuna guida, basta imparare ad usare cinema :)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Quoto Effector alla grande.........
Se è così che lo vuoi ottenere, come da immagine di Effector, la cosa ci riporta al topic di Visual: se hai i "pezzi" separati basta che li sposti, animandoli o meno.......neanche io capisco dove sia il problema o, a questo punto, cosa intendi fare. :) :) :)
simon77fi

Post by simon77fi »

ciao a tuttiò.. beh saper usare cinema fino a quel punto ne sono capace anche io, il problema è che se voglio ottenere qualcosa di professionale e con le descrizioni non credo sia il metodo giusto. Ora, la domanda è conseguenza di questa considerazione : con cinema si può ottenere un'esploso (esempio di un frullatore come diceva visual) in maniera professionale come ad esempio si può ottenere con inventor o solid works?se si, come si può ottenere ?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Personalmente non conosco solidworks o inventor, pero' a vedere i video su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=9__Z6zBPIug ) non mi pare che faccia tutta sta gran cosa, nel senso.. anche lì a mano ti sposti i pezzi, poi c'e un comando che "automatizza" il passaggio dalla posizione di default a quella esplosa. In cinema fai la stessa identica cosa registrando i kframe iniziali e finali per posizione/scala/rotazione. Anzi quasi sicuramente hai più controllo in cinema che è maggiormente rivolto all'animazione. Però ecco non conoscendo il programma è un po' difficile capire e risponderti precisamente
Image
effector

Post by effector »

perdonami ma continuo a non capire. Definisci professionale, mostraci qualche esempio di riferimento.

Chiaramente cinema non è un cad quindi quote descrizioni etc. sarebbe meglio applicarle con altri softwares.
L'immagine in se (o l'animazione) invece è facilmente ottenibile anche con cinema e il suo livello di professionalità dipende solo dalle capacità dell'operatore.
simon77fi

Post by simon77fi »

effector wrote:perdonami ma continuo a non capire. Definisci professionale, mostraci qualche esempio di riferimento.

Chiaramente cinema non è un cad quindi quote descrizioni etc. sarebbe meglio applicarle con altri softwares.
L'immagine in se (o l'animazione) invece è facilmente ottenibile anche con cinema e il suo livello di professionalità dipende solo dalle capacità dell'operatore.

Perdona me se non riesco a farmi capure...Dunque fare un'animazione a buon livello con cinema mi riesce ma non essendo esperto di esplosi vorrei capire come si può fare una distinta con la lista di tutti i "pezzi". So che con inventor o programmi simili si può fare l'esploso e la distinta in maniera automatica (conosco discretamente inventor)ma siccome non ho più inventor mi chiedevo se con cinema si può fare una cosa del genere(vedi allegato). Spero di essre stato più chiaro :)
Attachments
esploso
esploso
avvolgitrice.jpg (146.94 KiB) Viewed 1727 times
  • Advertising
Post Reply