tagliare un camino

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10

tagliare un camino

Post by danilo10 »

Ciao raga,ho un problema..ho scaricato questo camino..ora vorrei però togliere la parte di sinistra...qual'è il modo piu semplice?Ho letto qualcosa usando il coltello con i poligoni..ma non ci riesco proprio..qualche suggerimento? :roll:
Attachments
camino.JPG
cosez-one

Re: tagliare un camino

Post by cosez-one »

usa il boole object, metti un cubo sovrapposto al camino e fai la boole
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

qual'è il modo piu semplice
Questo, ed è talmente semplice da essere banale :) :) :) :)
Vai in modalità Polygon>>Rectangle Selection (togli la spunta da "Only Select Visible Elements")>>seleziona tutta la parte sinistra e premi il tasto "Canc" :) :) :)
@Cosez-one
Che c'entra il Boole Tool? Non ho capito :) :) :)
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: :shock: niente da fare non ci riesco...a volte il comando prende altre no..non capisco..e poi in questo modo se seleziono la parte sinistra mi seleziona parti di poligono appartenenti a destra..?! :(so che per te vampiro è banale..ma a me sta venendo complicato...che vuol dire fare la boole?in modellazione con cinema sono meno di zero..
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

poi in questo modo se seleziono la parte sinistra mi seleziona parti di poligono appartenenti a destra..?!
No, perchè? Quando selezioni il Rectangle Tool, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascinalo: in questo modo vedi che si forma un "quadrato".........Racchiudi spostando il mouse in questo "quadrato" i poligoni che vuoi cancellare. Verai che diventano di colore marroncino. Una volta selezionati premi il tasto "Canc"..........
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Questa è la sequenza...........
Attachments
A.jpg
A.jpg (169.23 KiB) Viewed 797 times
B.jpg
C.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

la tua spiegazione è stata chiarissima...solo che da me non si seleziona..posto il file
Attachments
camino forum.zip
(401.22 KiB) Downloaded 47 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ah no......Ho scaricato il file e te l'ho tagliato (il camino). La mesh non è regolare nè è regolarmente suddivisa, percui non c'è altra scelta che usare il Knife, usato in modalità Plane e orientandolo lungo l'asse Y-Z. Il metodo che ho illustrato và bene quando la mesh è regolare.
Spero tu abbia la v. 13 di Cinema perchè il file l'ho salvato con questa versione.
Attachments
camino.rar
(172.69 KiB) Downloaded 36 times
danilo10

Post by danilo10 »

Che dire...grazie mille...sei stato gentilissimo..ahi vooglia provare allora.. :lol: ...cercherò di capire allora la modalità con la quale ci sei riuscito...c'è qualche esempio sul forum?Sarebbe modalità coltello?Quello che ho visto sul forum non è chiarissimo...
  • Advertising
Post Reply