sofà or not sofà

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
sugata

sofà or not sofà

Post by sugata »

ciao a tutti!! come sempre chiedo la vostra partecipazione con critiche affinchè io possa migliorare :) ecco qui l'ultima scenetta a cui ho lavorato recentemente....l'illuminazione è stata appositamente scelta un pò ombrosa...lieve ritocco con photoshop
Attachments
scenetta defi defi ritoccata.jpg
sugata

Re: sofà or not sofà

Post by sugata »

altro upp....modificato il tappeto che non mi piaceva
SOTT

Post by SOTT »

Quel tappeto mi piace molto :!: ... Io arricchirei un pochetto la scena con un tavolo da caffè (decori vari)... una lampada da terra sul fianco destro del divano (accesa)... degli interruttori e prese dietro la lampada... e una coperta mezza cadente sul divano... :?:
sugata

Post by sugata »

SOTT wrote:Quel tappeto mi piace molto :!: ... Io arricchirei un pochetto la scena con un tavolo da caffè (decori vari)... una lampada da terra sul fianco destro del divano (accesa)... degli interruttori e prese dietro la lampada... e una coperta mezza cadente sul divano... :?:
ottima idea SOTT.....mi dedico alla ricerca di un buon tavolino e di un bel set di tazze mie vecchie compagne di render ;) il divano come lo trovi?avrei voluto creare un materiale diverso ma i divani non sono esattamente il mio forte :?
sugata

Post by sugata »

altro upp rapido...setaggi bassi e nessuna postproduzione....ho aggiunto alcuni oggetti e la scena sembra prendere nettamente più forma che dite?
Attachments
up.jpg
SOTT

Post by SOTT »

Il materiale delle tazze non mi piace affatto... anche sforzando l'occhio si fa troppa fatica a capire la loro sagoma... io opterei per un materiale più neutro essendoci già il vassoio colorato... che poi io questo quasi quasi lo farei stile "argenteria"... ;) ...il tavolino invece lo complicherei con un mix di essenza e vetro... e come già detto alla destra del divano inserirei una lampada da terra accesa... :!:
sugata

Post by sugata »

SOTT wrote:Il materiale delle tazze non mi piace affatto... anche sforzando l'occhio si fa troppa fatica a capire la loro sagoma... io opterei per un materiale più neutro essendoci già il vassoio colorato... che poi io questo quasi quasi lo farei stile "argenteria"... ;) ...il tavolino invece lo complicherei con un mix di essenza e vetro... e come già detto alla destra del divano inserirei una lampada da terra accesa... :!:
testo e domani posto....mi pare una buona idea
mutilo

Post by mutilo »

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sugata

come fai a fare cosi tante scene, praticamente ogni giorno???????

comunque posti sembre delle gradevoli immagini.....il divano mi piace molto come hai fatto?,

Ciao :idea:
Tot is possibol, niente is nothing
sugata

Post by sugata »

[quote="mutilo"]miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sugata

come fai a fare cosi tante scene, praticamente ogni giorno???????

comunque posti sembre delle gradevoli immagini.....il divano mi piace molto come hai fatto?,

Ciao :idea:[/quote
ahahahah sono uno studente di architettura che ha tempo da sprecare :) no scherzi a parte....il mio obbiettivo è il fotorealismo...ma sono ancora MOOOOOLLLTTTTOOO lontano :? contando però che sono autodidatta e molte cose le faccio un pò a caso va bene così ;)
kmq per il divano sono stati cavoli ...nel senso che non sono il mio forte per nulla infatti riesco a farli solo in pelle e in tessuto.....se si tratta di divani particolari...tipo quelli in tessuto raso tipo ciniglia....bhe li non so dove sbattere la testa. :nono per questi tipi di divano il 90% lo fa texture credo(magari ho detto un eresia) poi solite cose 2 livelli di specular 1 diffusion con fusione....tra poco nuovo upp
sugata

Post by sugata »

altro upp.....da rivedere i materiali delle tazze...che dite
Attachments
scenetta lampada luce.jpg
  • Advertising
Post Reply