sassolini???

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

sassolini???

Post by 3dmansion »

ciao ragazzi, chiedo un'info veloce veloce, devo fare una teca con dentro una composizione figa con canne di bamboo (k ruberò a cesgimami) e quei bei sassolini bianchi x terra, qualcuno ha idea di cm posso fare ttt quei bei sassi? premetto k nn ho mograph quei barboni dei miei capi mi hanno preso la versione base.... :( :(
nexzac

Re: sassolini???

Post by nexzac »

hai già scartato una buona tex con displacement vero? :(
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Post by Anto3D »

3dmansion wrote:ciao ragazzi, chiedo un'info veloce veloce, devo fare una teca con dentro una composizione figa con canne di bamboo (k ruberò a cesgimami) e quei bei sassolini bianchi x terra, qualcuno ha idea di cm posso fare ttt quei bei sassi? premetto k nn ho mograph quei barboni dei miei capi mi hanno preso la versione base.... :( :(
usa rockgen
3dmansion

Post by 3dmansion »

mah, a dire il vero forse potrebbe funzionare, nel senso che alla fine, nn ce l'ho proprio in primo piano, l'unica cosa...pensi k queste possano andare? quale mi consigli? prendo un piano e gli metto il materiale col tag displ giusto??sennò? alternative possibili??
Attachments
sassi bianchi.jpg
sassi3.jpg
sassi3.jpg (51.31 KiB) Viewed 3048 times
sassi2.jpg
sassi2.jpg (125.92 KiB) Viewed 3047 times
Sassi.jpg
nexzac

Post by nexzac »

mah, la prima e la seconda non mi dispiacciono...
meglio la seconda però va data una passata in photoshop perchè c'è un ombra in mezzo e rischi la ripetizione...poi boh, bisognerebbe vedere il risultato

cmq si, carichi l'immagine in bianco e nero nel canale displacement col sub poligonale attivo...
Image
hurricane

Post by hurricane »

Direi che puoi provare!
Per una migliore riuscita ho elaborato la tua prima tex rendendola anche ripetibile, e creando la Normal per il canale bump, la Displacement da mettere nel tag e se vuoi usarla la Specular!
Allego. 8-)
Attachments
Diffuse
Diffuse
Displacement
Displacement
Normal
Normal
Specular
Specular
Last edited by hurricane on Mon May 07, 2012 6:31 pm, edited 1 time in total.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Post by nexzac »

grande hurricane!

ma potrei chiederti come hai fatto?? è un procedimento che non ho ancora mai visto :) sopratutto per la ripetizione
Image
3dmansion

Post by 3dmansion »

oh my goood :o :o nel fine settimana faccio ttt le prove del caso, poi posto i risultati, grazie 1000....
wolvesiena

Post by wolvesiena »

hurricane wrote:Direi che puoi provare!
Per una migliore riuscita ho elaborato la tua prima tex rendendola anche ripetibile, e creando la Normal per il canale bump, la Displacement da mettere nel tag e se vuoi usarla la Specular!
Allego. 8-)
non riesco a scaricare l'allegato. è protetto o sono solo impedito??? 8-)
hurricane

Post by hurricane »

wolvesiena wrote:non riesco a scaricare l'allegato. è protetto o sono solo impedito??? 8-)
Si le avevo allegate in formato PNG che ora non si può più allegare!
Le ho riallegate in JPG. :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply