Aiutoooo.. Esportazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dj.spook

Aiutoooo.. Esportazione

Post by dj.spook »

Ciao a tutti,
Premetto che ormai è quasi un anno che "smanetto" con Cinema 4D ma sono ancora un novellino su certe cose.. :P

Volevo porvi un problema che ormai mi sta facendo andare ai matti.. :)
Sto facendo un video e volevo integrare un oggetto 3d nelle riprese. i movimenti di camera sono complessi e abbastanza articolati quindi ho escluso l'idea di far un'animazione con cinema in canale alfa o png e pensavo all'esportazione dell'oggetto.

Ho provato tutte le estensioni che propone il programma però quando poi vado ad aprire i file con photoshop ho l'oggetto 3d ma non i vari materiali..

Come posso fare???
Arkimed
Moderatore

Re: Aiutoooo.. Esportazione

Post by Arkimed »

Questa è la sezione lavori in corso, vanno postate domande solo su lavori in corso accompagnate da immagini del lavoro stesso.

Te lo sposto io ma attenzione per le prossime volte.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Stavo rileggendo il tuo post, ma sinceramente non ho capito come intendi agire... cioè perché vuoi portare l'oggetto 3D in photoshop?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
dj.spook

Post by dj.spook »

OoOoOps..
Scusa è il primo messaggio che posto e avendo letto lavori che stiamo facendo pensavo ci stesse :-(( :-((

Io vorrei importare l'oggetto creato con cinema in After Effects però prima bisogna convertirlo in formato Psd.
ed è qui l'inghippo.. :shock: Photoshop lo apre senza problemi però non ci sono ne materiali ne texture..

Boh.. :(

Comunque scusa ancora x l'errore di sezione..
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Io vorrei importare l'oggetto creato con cinema in After Effects però prima bisogna convertirlo in formato Psd.
No, no: sei fuori strada. :) :) :) Cioè: chiaro che puoi importare in AE rendering salavati in .psd, ma per quello che vuoi fare c'è tutt'altra strada e cioè creare da Cinema un file .aec da caricare in AE. Guardati quanto segue: vecchie discussioni nel Forum, tutorial in Rete (ne trovi a decine)..............
Siccome è lunghetta la cosa da spiegare in poche righe di un Forum, ti dò qualche info: nella cartella "Exchange" di Cinema trovi il plug in per AE, nel sito ufficiale della Maxon c' è scaricalo da lì (è free), una volta sistemati i plug ins nei Render Settings devi attivare l'opzione per creare 'sto file .aec, una volta aperto AE ce lo carichi. Questo così a grandi linee: per i dettagli di tutta la cosa ti rimando a quanto detto poc'anzi.............
dj.spook

Post by dj.spook »

:) ci provo subito!!! :P

Grazie grazie grazie!! :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

si ma attenzione perché anche con il plugin non è che importi modelli 3D in after effects... il plugin serve per importare un'animazione realizzata in multipass, quindi con i relativi livelli che compongono l'immagine.
Puoi importare anche i movimenti 3D di camera, di luci ed eventuali reference object, ma non modelli 3D animati.

Prova a fare una ricerca sul forum con i termini multipass e compositing.

Immagino comunque tu voglia ottenere una roba del genere, giusto?

http://www.arkimed-vfx.com/video/test_compositing1.mov
:?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
  • Advertising
Post Reply