Ciao a tutti,
Premetto che ormai è quasi un anno che "smanetto" con Cinema 4D ma sono ancora un novellino su certe cose..
Volevo porvi un problema che ormai mi sta facendo andare ai matti..
Sto facendo un video e volevo integrare un oggetto 3d nelle riprese. i movimenti di camera sono complessi e abbastanza articolati quindi ho escluso l'idea di far un'animazione con cinema in canale alfa o png e pensavo all'esportazione dell'oggetto.
Ho provato tutte le estensioni che propone il programma però quando poi vado ad aprire i file con photoshop ho l'oggetto 3d ma non i vari materiali..
OoOoOps..
Scusa è il primo messaggio che posto e avendo letto lavori che stiamo facendo pensavo ci stesse
Io vorrei importare l'oggetto creato con cinema in After Effects però prima bisogna convertirlo in formato Psd.
ed è qui l'inghippo.. Photoshop lo apre senza problemi però non ci sono ne materiali ne texture..
Io vorrei importare l'oggetto creato con cinema in After Effects però prima bisogna convertirlo in formato Psd.
No, no: sei fuori strada. Cioè: chiaro che puoi importare in AE rendering salavati in .psd, ma per quello che vuoi fare c'è tutt'altra strada e cioè creare da Cinema un file .aec da caricare in AE. Guardati quanto segue: vecchie discussioni nel Forum, tutorial in Rete (ne trovi a decine)..............
Siccome è lunghetta la cosa da spiegare in poche righe di un Forum, ti dò qualche info: nella cartella "Exchange" di Cinema trovi il plug in per AE, nel sito ufficiale della Maxon c' è scaricalo da lì (è free), una volta sistemati i plug ins nei Render Settings devi attivare l'opzione per creare 'sto file .aec, una volta aperto AE ce lo carichi. Questo così a grandi linee: per i dettagli di tutta la cosa ti rimando a quanto detto poc'anzi.............
si ma attenzione perché anche con il plugin non è che importi modelli 3D in after effects... il plugin serve per importare un'animazione realizzata in multipass, quindi con i relativi livelli che compongono l'immagine.
Puoi importare anche i movimenti 3D di camera, di luci ed eventuali reference object, ma non modelli 3D animati.
Prova a fare una ricerca sul forum con i termini multipass e compositing.
Immagino comunque tu voglia ottenere una roba del genere, giusto?
FOLLOW US