cameretta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mutilo

Re: cameretta

Post by mutilo »

cesgimami wrote:difficilmente utilizziamo il sole e cielo,che a nostro parere non è del tutto reale.Qualcosa non mi quadra vedo troppa luce nella zona dell'orso appare già piatta così.troppa luce.Io andrei per gradi metti un'area alla finestra ma esternamente ad una distanza di almeno 20 metri,abbastanza grande metti come prova suddivisioni area a 16 che poi aumenterai in seguito,per la camera lasciala di default cambiando solo il colore azzurrino del white balance preset in bianco,leva l'effetto vignetting e fai una prova con il color mapping multiplier a 1 burn 0,7 gamma 1 spunta subpixel.clamp out clamp level 1 e spunta anche affect background.
Per l'enwiroment lascia di default.poi vediamo
lasciando la camera e la luce di defoult, logicamente mi viene tutto buia.

Di solito che valori imposti per la luce e la camera?, inoltre modifichi anche il parametro dell'environment?

Graizie Ciao
:idea:
Tot is possibol, niente is nothing
mutilo

Post by mutilo »

enzo_87 wrote:ho visto adesso i parametri e ti dico come farei io....
la luce perpendicolare non so perché l'hai messa...magari hai un motivo prciso...ma io utilizzerei solo physical sky + sun più la luce area della finestra...e basta
per il color mapping... exponential con valori di default. metterei gamma a 2.2 e attiverei il linera workflow.+
per l'intensità del sole poi lascerei tutto di default...e si agisce sulla cam fisica...
inoltra anche con quei parametri mi sembrano esagerati...ti fa niente psotare la scena?anche senza materiali...così magari faccio una prova :) .
poi, relativa alla scena...cercherei di rendere meno perfetto il eltto...troppo liscio no??
Ti posto la scena senza materiali così pesa di meno.

Grazie Ciao
Attachments
Cameretta PROVA 1 - Copia.rar
(1.33 MiB) Downloaded 39 times
cesgimami

Post by cesgimami »

area esterna come ti avevo detto + uno spot con le alette chiuse
Attachments
1.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

cesgimami wrote:area esterna come ti avevo detto + uno spot con le alette chiuse

Non è giusto :( :( :( ....perchè la tua è meglio della mia :? :? :? :? :?

la post dove la metti?
cesgimami

Post by cesgimami »

quale post
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

volevo dire spot ....sorry :roll:
cesgimami

Post by cesgimami »

fuori dalla finestra ;) ;) ;) ;)

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

cesgimami wrote:fuori dalla finestra ;) ;) ;) ;)
scusa la mia ignoranza ma cosa significa pm
cesgimami

Post by cesgimami »

posta privata

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
enzo_87

Post by enzo_87 »

si si...senza materiali era ciò che chiedevo ;) .

comunque...ho notato che la parete dietro alle camere era disattivata dal render...quindi io l'ho riattivata, altrimenti i rambalzi della luce, secondo me venivano falsati.
poi ho visto che fuori dalla finestra c'era un piano: non vedendo nessun tag compositing io l'ho tolto.

poi ecco, non sapenso dov'è il tuo nord nella scena, io la luce l'ho pensata mattutina...quindi abbastanza basso il sole.

come vedrai ho utilizzato luce infinita con cielo e sole fisico + una luce area.
anche nella guida del sito è spiegato un esercizio in questo modo.
nulla togliendo ai guru di vray, non capisco perché usare sole e cielo fisico falsino la scena quando è nella natura illuminare così..
mi spiego meglio...non sto attaccando chi sostiene il contrario, anche perché per ottenere un risultato ci sono diverse strade, ma vorrei solo capire.

detto questo...buon lavoro.

PS:dai, ti abbuono pucca, ma ribadisco che spongebob è meglio ;)
Attachments
Cameretta PROVA 1 - Copia.rar
(1.61 MiB) Downloaded 30 times
Cameretta PROVA 1 - Copia2.jpg
Cameretta PROVA 1 - Copia.jpg
  • Advertising
Post Reply