Problema su animazione acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Caymanste

Problema su animazione acqua

Post by Caymanste »

Buongiorno ,

ho una scena in cui c'è una superficie che deve essere d'acqua , ora ho preso il materiale dal content browser ed è molto bello l'effetto che fa ma vorrei darle anche un movimento nel video .... ho letto qui sul forum che basta sul canale rilievo scegliere da superfici , acqua e poi settare a piacimento il vento e i parametri ... infatti funziona però a differenza di prima con solo il materiale acqua di cinema è molto più brutto l'effetto .... dunque come posso animare la superficie d'acqua senza usare il metodo rilievo - superfici - acqua?? Grazie
Arkimed
Moderatore

Re: Problema su animazione acqua

Post by Arkimed »

:shock:
io non ho capito niente... puoi mostrarci qualcosa?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Caymanste

Post by Caymanste »

:) bene .... dunque ecco l'immagine con l'acqua senza il canale rilievo attivato e dunque senza la cosi detta animazione ... dopo vi posto l'immagine più o meno uguale come inquadratura ma con il rilievo attivato per l'animazione... cosi vedrete la differenza di resa come tipo di acqua
Attachments
Immagine da video0439.jpg
nexzac

Post by nexzac »

ciao,
se ho capito potresti animarla con un deformatore "spostare"
Attachments
ACQUA.c4d.zip
(57.25 KiB) Downloaded 40 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Caymanste

Post by Caymanste »

Ecco l'altra immagine con il rilievo attivo . Per il deformatore spostare dopo controllo , ora devo trasferire un po' di roba sul Mac nuovo e mi ci vorrà un po' :)
Attachments
Immagine da video 5_0460.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ehehehe con quel bagliore nel bel mezzo dell'acqua non è che si veda un gran che :lol: :lol:
ad ogni modo prova ad abbassare l'intensità del bump per renderlo meno "increspato" e magari agisci anche sulla scala dello shader.
;)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
Caymanste

Post by Caymanste »

Beh il bagliore è voluto perchè nel video quello è un portale che si apre ,e poi da li uscirà un cubo che poi si trasformerà etc etc... insomma , ok provo a fare come suggerisci ... anche se poi mi dovrò decidere ad imparare ad usare realflow... che mi sermbra l'unica strada seria per lavorare con i liquidi ! :) Ne approfitto per farti i miei complimenti , ho finito di guardare il vol.4 che ho acquistato di cinema ed è fatto davvero bene , chiaro e semplice da seguire :)
Caymanste

Post by Caymanste »

Ok risolto , mi è bastato abbassare la forza del rilievo e l'aspetto è decisamente migliorato ....

Che tu sappia c'è qualcuno qui che sappia spiegare un po' tramite dei tutorial come usare real flow ?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Caymanste wrote:Ok risolto , mi è bastato abbassare la forza del rilievo e l'aspetto è decisamente migliorato ....
Che tu sappia c'è qualcuno qui che sappia spiegare un po' tramite dei tutorial come usare real flow ?
Sinceramente non saprei, io non lo uso...
Caymanste wrote:Ne approfitto per farti i miei complimenti , ho finito di guardare il vol.4 che ho acquistato di cinema ed è fatto davvero bene , chiaro e semplice da seguire :)
Ti ringrazio, mi fa piacere.
;) ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
  • Advertising
Post Reply