Modellazione piano 3d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modellazione piano 3d
Vorrei creare uno spazio 3d tipo questo http://www.nital.it/experience/images/c ... rthink.jpg in cui è collocata la figura colorata. Ho creato il modello ma non so come far vedere le linee del grafico nel rendering. Sapreste dirmi come fare?
- masterzone
- Site Admin
Re: Modellazione piano 3d
Allora veniamo alla tua domanda. Per quanto riguarda il grafico intendi la parte con la griglia quadrettata? Volevi rifare quella?
Si esatto, la parte quadrettata...in modo da avere l'idea delle 3 dimensioni.masterzone wrote:Ciao benvenuto. Ti ho modificato il titolo. Non lo scrivere tutto in maiuscolo.
Allora veniamo alla tua domanda. Per quanto riguarda il grafico intendi la parte con la griglia quadrettata? Volevi rifare quella?
PS: scusami se ho scritto in maiuscolo :

cubo con adeguata suddivisione (il numero dei segmenti determina il passo della futura quadrettatura), rendi modificabile.
cancelli 3 facce contigue del cubo, lasciando il diedro retrostante che ti serve, come l'immagine che hai posato.
inserisci questo elemento poligonale creato in un array atom (schiera atomo) con raggi 0.1.
fai un mat. con luminanza attiva e lo applichi.
Così dovresti avere il diedro quadrettato bianco come lo volevi!

Non sono esperto ma ho più o meno capito, quando dici di cancellare tre facce contigue del cubo intendi 3 quadratini vicini no?myskin wrote:ciao, farei così:
cubo con adeguata suddivisione (il numero dei segmenti determina il passo della futura quadrettatura), rendi modificabile.
cancelli 3 facce contigue del cubo, lasciando il diedro retrostante che ti serve, come l'immagine che hai posato.
inserisci questo elemento poligonale creato in un array atom (schiera atomo) con raggi 0.1.
fai un mat. con luminanza attiva e lo applichi.
Così dovresti avere il diedro quadrettato bianco come lo volevi!
Non so cosa intendi con mat. con luminanza attiva, potresti spiegarmi?

La luminanza è un canale del materiale che ti permette di rendere "luminoso" l'oggetto a cui viene applicato. Nel tuo caso questo potrebbe servirti a non creare penombre sulla "rete" che hai creato ed a farla diventare di un bianco..che più bianco non si può"!!

bye!

..aumenta la dimensione dei raggi ed aumenta anche l'antialiasing per evitare le seghettature (non sò se è per la compressione dell'immagine posata).
Migliorerà di sicuro!

- Attachments
-
- griglia.JPG (25.2 KiB) Viewed 935 times
-
- Advertising
FOLLOW US