fotoinserimeto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
fotoinserimeto
mi possa indicare come inserire un'immagine 2d, (in questo caso una modella) in una scena d'interno costruita con c4d. Parzialmente ci sono arrivato inserendo un piano e creando un materiale caricato dell' immagine della modella con il canale alfa.
Il problema è però che se la modella ha il piede leggermente fuori asse,
l'ombra proiettata è solo sul piede in appoggio sull'asse e l'altro piede risulta volante con l'mbra che non coincide.
Grazie mille
andre
Re: fotoinserimeto
Ho avuto lo stesso identico problema per un recente lavoro che però ho svolto in After Effects ma il concetto è uguale perché anche nel mio caso ho lavorato nell'ambiente 3D di AE.
Ad ogni modo, in questi casi bisogna "barare".

Io ho risolto realizzando una copia della gamba (quella che non poggia a terra), l'ho spostata in profondità e l'ho posizionata in modo che dalla vista della camera i due piedi combaciassero, ma naturalmente la copia poggiava realmente a terra (chiaramente per far combaciare i due piedi devi anche aumentare la scala della copia della gamba che essendo più lontana risulta chiaramente più piccola).
A grandi linee questo è il metodo che ho usato, poi chiaramente ho lavorato anche di maschere per correggere alcune imperfezioni nelle ombre... poi puoi avere altri problemi in base al movimento della camera ecc... ma nel tuo caso si tratta di un'animazione o di un'immagine statica?
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ho iniziato a studiare cinema 4d da circa 40 giorni quindi sono
proprio un neofita. Nasco come make up & hair per le foto di moda e pubblicità,
poi ho sviluppato la passione per il fotoritocco.
Questo per presentarmi.
Comunque è un'immagine statica ti invio uno screenshot, in ogni caso la foto precedentemente scontornata risulta un po' deformata.
La copia della gamba che tu mi consigli di fare , va poi inserita in un'altro materiale?
Grazie ancora
andrea
Proverò
grazie ancora
andrea
-
- Advertising
FOLLOW US