Palestra sommersa-riflessi acqua

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Rangi86

Palestra sommersa-riflessi acqua

Post by Rangi86 »

Buonasera,
come da titolo, sto realizzando una palestra sommersa, posta a lato di una piscina e con una finestra che, appunto, dà proprio nell'acqua. Ho mappato le pareti della piscina con un mat intonaco celeste, inserito un mat acqua scaricato dal forum e da me un po' modificato nei colori, luce infinita a simulare il sole e area alla finestra di colore sull'azzurrino chiarissimo, alcune semplicissime IES. Ora..mi hanno chiesto di far vedere i riflessini della luce solare che passa attraverso l'acqua, come le seconde due immagini in allegato (una mostra cerchiati in rosso i riflessi che vorrei ottenere a terra, l'altra i raggi di luce che penetrano nell' acqua), la prima immagine è una bozza di render. Ho provato ad attivare le caustiche nel VrayBridge, lasciando tutti i valori di default, e sta iniziando a renderizzare ora...aspettando vi ho postato la prova precedente. Come posso fare a rendere l'idea? Consigli? :o
Grazie anticipatamente a tutti ;)
Attachments
144_int_007_003.jpg
sunfish.jpg
acquario_zoo_rotterdam.jpg
acquario_zoo_rotterdam.jpg (51.84 KiB) Viewed 1171 times
Image
flowbox

Re: Palestra sommersa-riflessi acqua

Post by flowbox »

qui c'e una discussione che potrebbe interessarti:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=15048

a tal proposito ti consiglio di fare qualche prova con questo programmino che permette di decimare i tempi rispetto alle caustiche vere e proprie, ottenendo comunque ottimi risultati:

http://www.dualheights.se/caustics/

c'e la versione free :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Rangi86 »

Sì, la stavo leggendo prima, però dato che è un esterno non credevo vi fosse materiale che potesse essermi utile...lo sto leggendo tutto. Con vray le impostazioni dovrebbero essere le stesse, giusto? Grazie millissime :)
Image
Rangi86

Post by Rangi86 »

Primo tentativo col programma suggerito da Flow, e una bella passatina in PS...è solo l'inizio ma non mi sembra schifosissima :-((
Attachments
144_int_007_004.jpg
Image
Mattew

Post by Mattew »

Ciao, non mi sembra molto reale questo effetto...come può l'acqua riflettersi dalla quella finestra fino al soffitto?

Mattew
Rangi86

Post by Rangi86 »

Sì, so che non sono troppo realistiche, servono solo, in questo caso, a rendere più "scenografica" l'immagine, addirittura Nexzac mi ha suggerito di aggiungerle anche nella parete della finestra, nonostante lì non ci sarebbero dato che la luce entra proprio da quella foratura.... :nono
Image
Mattew

Post by Mattew »

In teoria quelle riflessioni dovresti averle sul parquet, se la luce entra dalla finestra...attraversando l'acqua della piscina!
Rangi86

Post by Rangi86 »

Uhm...qualcosa del genere? :idea: Sì, comunque hai ragione, effettivamente sul soffitto avrebbe poco senso e ancora meno realismo, però era più suggestiva :-((
Attachments
144_int_007_007.jpg
Image
3dmansion

Post by 3dmansion »

ecco, mi hai battuto sul tempo, ho fatto sta cacata con ps per farti vedere cm stava ma hai fatto prima tu...
Attachments
mia144_int_007_004.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

io soffrirei di claustrofobia in un luogo simile :lol:
  • Advertising
Post Reply