Partiamo da zero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
NICOLAB

Re: Partiamo da zero

Post by NICOLAB »

secondo me rende. Ti allego un'immagine che ho creato tempo fa...
Attachments
IMMAGINE UFFICIO 2.jpg
Caymanste

Post by Caymanste »

Grazie Nicolab , ora provo la strada intrapresa con i precedenti consigli giusto per capire dove mi porta e per non fare troppa confusione poi successivamente provo a fare come dici tu , ovvero rimettere il cielo con luminaria che avevo tolto e invece della luce solare con le sue impostazioni usare una luce infinita.

Ma mi tornerebbe il problema che con lo sfondo e il cielo appena metto i vetri non vedo più lo sfondo ... e non capisco come mai ... nonostante il cielo abbia il compositing con non visibile dalla camera .

Grazie per l'immagine ora la provo che sicuramente è meglio della mia :)
Caymanste

Post by Caymanste »

ecco l'immagine con occlusione ambientale....
Attachments
Prima fase10.jpg
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Noooo che occlusione! Lasciala stare, deve venire realistico non un plastico.
1- Togli lo sfondo (poi decidi quale metterci)
2- Togli tutti i materiali
3- Imposta le luci area a 100% di intensità
4- Parti da queste esposizioni:
ISO 200
f/stop 2
Otturatore 250

5- Rifai il render
Caymanste

Post by Caymanste »

OK , ma mentre ero li ne ho fatto un altro cercando di trarre il meglio dai consigli di tutti .

Dopo provo come dici tu .

Per ora ho applicato le modifiche da te suggerite riguardo alla fotometrica , il parametro progetto , esposizione fisica della camera , insomma ho seguito i tuoi suggerimenti , poi però ho rimesso in lineare la decadenza delle luci area , con ombre sempre area , le ho abbassate a 100 o forse 90 non ricordo più :) , rispetto a 130 di prima , ho messo decadenza lineare al sole portandola giusto oltre la parete interessata , tolto l'occlusione ambientale , e usato motore fisico , non ho più toccato i parametri ig del render e il risultato mi sembra sicuramente migliore almeno secondo me ... ah e ho cambiato lo sfondo con quello che mi hanno messo qui :) dimmi secondo te come va ora . Ah , ho tolto proprio la luce area dietro la camera per il momento .
Attachments
Prima fase11.jpg
Caymanste

Post by Caymanste »

Otturatore 250 cosa intendi ? ci sono vari parametri dell'otturatore , tipo l'angolo che adesso è 180 , ma per modificarlo devo attivare oltre a esposizione anche movimento camera ... dunque scusa l'ignoranza ma specificami quale parametro deve andare a 250 :)
Caymanste

Post by Caymanste »

Nicola ho cambiato lo sfondo e sta sicuramente meglio :) Grazie
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Momento momento momento memento! (Peter Griffin)
Per sole che intendi? Cielo fisico con sole? Luce settata su infinita? Luce solare?
Ricapitola le luci in scena e i settaggi che mi sono perso :@

Velocità otturatore 1/250, il resto non lo toccare.

Togli le altre luci, ripartiamo dalle 3 luci area alle finestre.
Settate su quadratica inversa "precisione fisica".
Caymanste

Post by Caymanste »

Ok adesso poi facci il render ....

RIepilogo :

Render fisico
IG Diffusione 2 , primaria 90 secondaria 120
Luci alle finestre ( 4 ) tutte area , ombre area , decadenza ( nell'ultimo post lineare ) intensità 90 . Fotometrica attiva su tutte le luci .
Altra luce , ho usato quella solare , impostata alle 12 , e ne ho cambiato la longitudine per farla arrivare dalle finestre , anch'essa con fotometrica attivata e decadenza lineare . Ma mi sembra di capire che sia meglio usare una luce infinita .
Le luci sono solo queste visto che ho disattivato quella dietro la camera .
Ora modifico ancora la velocità otturatore il resto l'ho già modificato . E porto la decadenza quadrata fisica alle luci finestra . Mentre a quella del sole sempre se poi va bene tenerlo mantengo quella lineare . Poi mi dirai se usare invece la luce infinita.
Caymanste

Post by Caymanste »

ecco l'ultimo render con le modifiche fatte... forse visto che è un po' scura dentro e molto luminosa fuori dovrei riattivare la luce dietro la camera ? Aspetto ad ogni modo risposta per non correre e non fare confusione .....
Attachments
Prima fase12.jpg
  • Advertising
Post Reply