Partiamo da zero
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Partiamo da zero
http://www.abidesign.it/
Ma mi tornerebbe il problema che con lo sfondo e il cielo appena metto i vetri non vedo più lo sfondo ... e non capisco come mai ... nonostante il cielo abbia il compositing con non visibile dalla camera .
Grazie per l'immagine ora la provo che sicuramente è meglio della mia

1- Togli lo sfondo (poi decidi quale metterci)
2- Togli tutti i materiali
3- Imposta le luci area a 100% di intensità
4- Parti da queste esposizioni:
ISO 200
f/stop 2
Otturatore 250
5- Rifai il render
Dopo provo come dici tu .
Per ora ho applicato le modifiche da te suggerite riguardo alla fotometrica , il parametro progetto , esposizione fisica della camera , insomma ho seguito i tuoi suggerimenti , poi però ho rimesso in lineare la decadenza delle luci area , con ombre sempre area , le ho abbassate a 100 o forse 90 non ricordo più

Per sole che intendi? Cielo fisico con sole? Luce settata su infinita? Luce solare?
Ricapitola le luci in scena e i settaggi che mi sono perso

Velocità otturatore 1/250, il resto non lo toccare.
Togli le altre luci, ripartiamo dalle 3 luci area alle finestre.
Settate su quadratica inversa "precisione fisica".
RIepilogo :
Render fisico
IG Diffusione 2 , primaria 90 secondaria 120
Luci alle finestre ( 4 ) tutte area , ombre area , decadenza ( nell'ultimo post lineare ) intensità 90 . Fotometrica attiva su tutte le luci .
Altra luce , ho usato quella solare , impostata alle 12 , e ne ho cambiato la longitudine per farla arrivare dalle finestre , anch'essa con fotometrica attivata e decadenza lineare . Ma mi sembra di capire che sia meglio usare una luce infinita .
Le luci sono solo queste visto che ho disattivato quella dietro la camera .
Ora modifico ancora la velocità otturatore il resto l'ho già modificato . E porto la decadenza quadrata fisica alle luci finestra . Mentre a quella del sole sempre se poi va bene tenerlo mantengo quella lineare . Poi mi dirai se usare invece la luce infinita.
-
- Advertising
FOLLOW US