Environment e physical sky

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
butter1

Environment e physical sky

Post by butter1 »

Ciao a tutti!
Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla a riguardo...all'interno di una scena avrei bisogno della riflessione di una HDRI sulle vetrate dell'edificio, quindi vado in environment applico l'immagine desiderata, aumento il multiplier, fatto questo aggiungo una luce infinita,gli do il tag vray, rendo attive le ombre , il physical sun e il physical sky...a questo punto le riflessioni sui vetri non ci sono più...la mia domanda è questa: non possono coesistere un physical sky e una hdri applicata al reflection env.?
Grazie a tutti!!! :)
masterzone
Site Admin

Re: Environment e physical sky

Post by masterzone »

Ciao :) si si possono coesistere ma dentro le impostazioni del physical Sky sono attivi tutti gli ovverride, ad esempio è attivo ovverride reflection env. Se lo togli il cielo non darà fastidio al pannello environment :)
butter1

Post by butter1 »

;) Grazie davvero...ma se non pretendo troppo ti posso anche chiedere il perché? :-((
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ehm certo, ma il perché di cosa? Del perché sono attivi? Probabilmente perché in natura si da per scontato che se hai un cielo blu questo venga riflesso :)
butter1

Post by butter1 »

Si hai ragione...ho formulato male la domanda...mi chiedevo il perché l'uno escludesse l'altro ma mi sono già dato la risposta da solo...sarà il caldo e le troppe ore di lavoro :) Grazie ancora!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Hahaha tranquillo :)
antur85

Post by antur85 »

ciao a tutti..mi accodo a questo vecchio messaggio.
ho lo stesso problema:
ho tolto la spunta ovveride reflection nelle impostazioni del cielo e ho acesso l'override reflectione environment
ho inserito questa foto qui sotto nell'environment reflection provando sia frontal che spherical nel map type..
dove sbaglio che non vedo nessuna riflessione sui vetri? :roll:
grazie
Attachments
e-Parco.jpg
antur85

Post by antur85 »

altrimenti mi conviene mettere un piano e appliacare un materiale? :shock:
  • Advertising
Post Reply