WIP - Zona Giorno Villa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: WIP - Zona Giorno Villa

Post by pierluigi »

ciciolo wrote:
SOTT wrote: L'unica cosa su cui sono indeciso in questuo momento è la pavimentazione... :shock:
se posso, resina bianca. semplicemente spettacolare.
quoto completamente, ma purtroppo hai optato per il marmo....

pazienza. ;)
ciciolo

Post by ciciolo »

SOTT wrote:
cicciolo wrote: se posso, resina bianca. semplicemente spettacolare.
Puoi puoi ci mancherebbe altro... :)

Chiedo scusa però per essere stato poco chiaro... la mia indecisione riguarda solamente la decisione del colore della pavimentazione... avendo una committenza molto esigente la pavimentazione sarà interamente in marmo come anche le pedate della scala e i piani della cucina... però sono indeciso se optare per un colore beige che scalda oppure per un grigio che raffredda... sarei tentato dal grigio ma non vorrei raffreddare eccessivamente l'ambiente... :shock:
Sul marmo andrei in ogni caso di bianco, effetto altrettanto spettacolare.
Se ti resta tempo, dopo che fai i render con il marmo, fagli una prova con la resina bianca, senza fughe, con la giusta riflessione blurrata...secondo me li convinci.
Altri colori di marmo a mio avviso mal si sposano con lo stile compositivo scelto.
SOTT

Post by SOTT »

Probabilmente in seguito non escludo la possibilità di un'ulteriore rivisitazione del progetto in cui magari potrei inserire anche la resina... materiale che mi aggrada molto anche me :!: ... ma in queste prove vado sul sicuro con ettari di marmo :arrow: ... la tipologia di marmo grigio a cui pensavo e su cui sono orientato è questa che allego... ed è molto moderna ed elegante secondo me tagliata in grandi lastre con fughe mooolto fini :oops: ... il marmo beige invece è molto chiaro... diciamo un bianco caldo...

Del pavimento in marmo in allegato cosa ne pensate? :?
Attachments
08-600x400.jpg
08-600x400.jpg (44 KiB) Viewed 1048 times
mutilo

Post by mutilo »

mi piace :!:
Tot is possibol, niente is nothing
pierluigi

Post by pierluigi »

SOTT wrote: Del pavimento in marmo in allegato cosa ne pensate? :?
che a me pare proprio resina :P

guarda nel pianerottolo della scala, pare non ci siano giunzioni.
mutilo

Post by mutilo »

pierluigi wrote:
SOTT wrote: Del pavimento in marmo in allegato cosa ne pensate? :?
che a me pare proprio resina :P

mi sa che pier ha ragione....però il colore mi piace :)
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Post by SOTT »

pierluigi wrote:che a me pare proprio resina :P

Sono tornatooo... :( Causa mio compleanno ho pensato bene di passare un po' di tempo al mare con la morosa... 8-)

Adesso è ora di tornare a lavorare... Il pavimento in foto sicuro al 100% non è resina ma sono lastre di marmo grigio spazzolato con taglio di notevole dimensioni... Il bello è la spazzolatura che crea quel effetto semi lucido molto adorabile e ingannevole :!: differenziandosi dai classici pavimenti in marmo opachi o lucidi... ottenendo appunto un effetto molto simile alla resina... ;)

Questa sera se riesco a combinare un qualche cosa cerco di postare un qualche aggiornamento perchè ottenere quel effetto è più complicato del previsto... :shock:

Se non chiedo troppo per caso una qualche anima pia dispone di una buona texture spazzolato per le riflessioni da condividere? :?
Attachments
06.jpg
SOTT

Post by SOTT »

Dopo molto fatica sono riuscito finalmente a realizzare più o meno il pavimento che avevo in mento... anche se ancora non mi soddisfa completamente ma non so più dove sbattere la testa... :(

Cosa ne pensate dell'effetto ottenuto? Qualcuno che ne sa sicuramente più di me ha gentilmente un qualche consiglio in merito? 8-)
Attachments
Vista 5 3.jpg
SOTT

Post by SOTT »

Oggi finalmente ho potuto proseguire con il progetto... Vi posto l'ultimo aggiornamento... :)

In questa immagine ho voluto provare a renderizzare utilizzando quelli che saranno i parametri finali per poter vedere meglio la resa dei diversi materiali anche se ne mancano ancora alcuni... in generale mi pare possa andare quasi tutto bene... 8-)

Il tessuto delle sedute probabilmente verrà leggermente modificato... mentre il cromo non mi soddisfa affatto sembrando più plasticoso che metallico anche se è impostato uno specular blinn... e sinceramente non saprei come fare ad ottenere un effetto più metallico :?
Attachments
Vista 4 3.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

complimenti. mi sembra già un più che ottimo risultato! ;)
  • Advertising
Post Reply